FORMEZ PA – Centro Serv. Ass. Studi e Formaz. per l’Ammodernamento delle PA

Formez PA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. – è un’associazione riconosciuta, con personalità giuridica di diritto privato, sottoposta al controllo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica. Formez PA supporta le riforme e la diffusione dell’innovazione amministrativa, svolgendo attività di assistenza tecnica, reclutamento, selezione e formazione a favore delle amministrazioni pubbliche.

Formez PA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. – è un’associazione riconosciuta, con personalità giuridica di diritto privato, sottoposta al controllo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica. Formez PA supporta le riforme e la diffusione dell’innovazione amministrativa, svolgendo attività di assistenza tecnica, reclutamento, selezione e formazione a favore delle amministrazioni pubbliche.

Formez PA, in particolare: assiste il DFP nell’attuazione delle riforme della P.A., anche attraverso la realizzazione di consultazioni e monitoraggi online, come il censimento permanente sulle auto blu; supporta l’Agenzia per l’Italia Digitale nella comunicazione sul nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale; assiste le Regioni nei Programmi Operativi Regionali e nell’innovazione degli apparati amministrativi; assiste le P.A. diffondendo le best practices e creando economie di scala; contribuisce alla realizzazione di corsi di laurea a e master a distanza tramite l’Università telematica Unitelma Sapienza; realizza il contact center di assistenza ai cittadini sui temi della Pubblica Amministrazione Linea Amica (numero verde 803.001, 06.828881 da cellulare), che rappresenta anche la rete dei centri di contatto della PA italiana.