IPR, società nata nel 1984, è attualmente uno dei più apprezzati produttori a livello europeo di soluzioni per le comunicazioni fisse e mobili, per sistemi avanzati di investigazione ed è uno dei più importanti fornitori di sistemi airborne per le maggiori compagnie avioniche pubbliche e private.L’azienda nasce come main supplier di reti in ponte radio per le più importanti stazioni radiotelevisive italiane ed europee. Dalla metà degli anni ’90, IPR inizia a diversificare la propria attività e, grazie alla collaborazione con nuclei specializzati delle forze dell’Ordine, amplia notevolmente la gamma delle soluzioni offerte nell’ambito di sofisticati strumenti investigativi e nell’equipaggiamento di mezzi mobili. Oggi l’azienda conta sulla competenza di uno staff tecnico giovane e dinamico, impegnato nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative e affidabili, studiate in base ad ogni specifica necessità del cliente. La flessibilità e la versatilità delle soluzioni proposte offrono risposte all’avanguardia per le più svariate applicazioni richieste dal mercato.
La logica privilegiata è quella di una vera partnership con il cliente in una prospettiva di lungo periodo, testimoniata anche dall’affidamento ad IPR di importanti incarichi, tra i quali la responsabilità dei collegamenti avionici e della sicurezza durante il vertice G8 2009 dell’Aquila.
ITALIANA PONTI RADIO
IPR, società nata nel 1984, è attualmente uno dei più apprezzati produttori a livello europeo di soluzioni per le comunicazioni fisse e mobili, per sistemi avanzati di investigazione ed è uno dei più importanti fornitori di sistemi airborne per le maggiori compagnie avioniche pubbliche e private.L’azienda nasce come main supplier di reti in ponte radio per le più importanti stazioni radiotelevisive italiane ed europee.