Sicurezza su misura per la PA digitale: come proteggere dati e servizi ATTI ON LINE - FPA

Sicurezza su misura per la PA digitale: come proteggere dati e servizi ATTI ON LINE

Intrusioni informatiche, divulgazione non autorizzata di informazioni, interruzione del servizio pubblico: in una PA sempre più digitale sono tanti i pericoli da cui le amministrazioni devono imparare a difendersi per tutelare sia gli utenti che le risorse pubbliche. La PA possiede infatti un patrimonio di dati, anche sensibili, enorme e di grande valore che deve essere protetto e tutelato con strumenti efficaci, sempre aggiornati e in grado di seguire la rapida evoluzione delle minacce che le amministrazioni si trovano ad affrontare.

Per tracciare una strategia efficace, PA e operatori del settore sicurezza devono collaborare, definendo insieme esigenze, obiettivi e relative misure da adottare, nel pieno rispetto delle leggi e della regolamentazione specifica del Garante per la protezione dei dati personali con particolare ma non solo riferimento al mondo sanitario e alle infrastrutture critiche e in applicazione delle linee guida per le PA in materia di sicurezza digitale.

Competenze, risorse qualificate, costi contenuti, interventi tempestivi e soluzioni su misura per creare un ambiente IT solido, affidabile e sicuro: ecco ciò di cui ha bisogna la PA. Come fare? Se ne parlerà nel seminario on line in programma per martedì 29 settembre alle ore 12,30.