WEBINAR – Modello organizzativo innovativo. Le aziende sanitarie tra riduzione della spesa ed efficiente qualità dell’assistenza

Webinar – Modello organizzativo innovativo. Le aziende sanitarie tra riduzione della spesa ed efficiente qualità dell’assistenza.
Martedì 27 settembre 2016
Dalle ore 12:30 alle ore 13:30

Un solo click per ottenere in tempo reale informazioni scientifiche. Orientamenti di natura clinica, consigli terapeutici, soluzioni procedurali convalidate dalle buone prassi, tutte informazioni aggregate in un unico strumento computerizzato: il Clinical Decision System (CDS). La soluzione CDS guida l’operatore sanitario al punto di assistenza nel processo decisionale. Oltre 1.100.000 medici in più di 32.000 ospedali di 180 paesi consultano regolarmente la soluzione CDS di Wolters Kluwer-UpToDate e ne garantiscono l’efficienza funzionale: maggiore qualità dell’assistenza ambulatoriale e ospedaliera, tempi di degenza più brevi, riduzione dei tassi di mortalità, impatto sulla standardizzazione sanitaria.

Come cogliere le opportunità offerte da CDS? Coniugare la tracciabilità delle attività assistenziali alle migliori soluzioni basate sulla “medicina delle evidenze” è un livello di ambizione condivisibile. Al centro di questo webinar i vantaggi di un sistema di accesso unificato al CDS e alla cartella clinica elettronica (CCE).

OBIETTIVI:

Obiettivo del webinar è puntare i riflettori sul ruolo che il CDS riveste nel mondo sanitario, con un focus sulla dimensione organizzativa delle aziende sanitarie e sulle procedure di valutazione standardizzata della diagnosi e della cura. Durante il webinar sarà presentata un’esperienza di successo che ha realizzato un generatore di soluzioni immediate nell’ambito clinico.

PROGRAMMA:

Intervento di scenario
Antonio Veraldi, direttore Area Sanità, FPA

Davide Navone, Senior Sales Account Manager Italy, Wolters Kluwer – UpToDate
Marco Paparella, Senior Advisor Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, Politecnico di Milano

Esperienza dell’Amministrazione

La partecipazione è gratuita, occorre REGISTRARSI ON LINE