Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy Online

Competenze trasversali per la PA – Elementi di problem solving e pensiero laterale [AD.19]

14 Giugno dalle 18:30 alle 19:30

Sala GIALLA

Iscriviti

Quest’anno, per tutti coloro che si iscrivono e partecipano a FORUM PA 2022 abbiamo pensato di offrire in omaggio l’accesso gratuito al “Corso Competenze trasversali per la PA – Elementi di problem solving e pensiero laterale”. Il corso ha l’obiettivo di esplicitare le condizioni e le dinamiche che influenzano il comportamento della persona nella risoluzione di problemi, con un focus sull’ambito lavorativo.

Le competenze acquisite con il corso afferiscono alla capacità di comprendere e risolvere problemi, alla capacità di creare idee innovative al di fuori degli schemi. Il corso inoltre introduce concetti utili a spiegare costrutti cognitivi, preconcetti, sul sé e sugli altri, che le persone costruiscono e che possono diventare un ostacolo alla crescita personale e lavorativa. Il corso è un estratto del Percorso Competenze trasversali per il cambiamento organizzativo della FPA Digital School e si suddivide in due moduli più uno introduttivo: il modulo sul problem solving, il modulo sul pensiero laterale e la creatività e le metodologie per applicare il pensiero laterale. Ogni modulo oltre alle lezioni contiene approfondimenti per applicare il problem solving e il pensiero laterale.

ATTENZIONE: per usufruire della promozione ed accedere al corso omaggio, è necessario iscriversi entro il 27 maggio all’evento “Competenze trasversali per la PA – Elementi di problem solving e pensiero laterale [ ad.19 ]” e partecipare ad almeno un evento di FORUM PA 2022.

L’accesso al corso avverrà con credenziali personali che verranno inviate con apposita comunicazione a partire dal 27 giugno.
Per maggiori informazioni sulla promozione, scrivi a didattica@forumpa.it 


A cura di