Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Seminario Online

La PA digitale di fronte a una società (non) sempre connessa [S.09]

15 Giugno dalle 15:00 alle 15:30

Studio FPA – Sala BIANCA

Indirizzo copiato negli appunti

RIVEDI IL VIDEO DELL’EVENTO.

Il nostro Paese è oggi chiamato ad un ulteriore salto di maturità nel post emergenza Covid-19. Salto di maturità che può essere realizzato grazie agli investimenti nella digitalizzazione sulla spinta del PNRR, ma anche grazie ad una maggiore consapevolezza che per crescere bisogna superare barriere digitali sempre più difficili e quindi pensare in modo sempre  inclusivo stimolando un’innovazione veramente open, in un ambiente più competitivo e stimolante, ma anche ad una stretta collaborazione con la PA…..solo insieme si può guardare avanti verso una società davvero connessa.

Programma dei lavori

  • Modera[S.09]

    •  Deborah Cocco
      Deborah Cocco

      Director of Institutional Sponsorships WINDTRE

      Institutional Sponsorships Director, si è laureata in giornalismo. Ha ricoperto in WINDTRE, precedentemente, il ruolo di responsabile delle Associazioni dei Consumatori nonché della CSR. Ha lavorato, prima di WINDTRE, come giornalista televisiva per la Rai, Mediaset, Rai International, Stream.

    • Intervengono
    •  Giorgio De Rita
      Giorgio De Rita

      Segretario Generale Censis

      Laureato in ingegneria aeronautica all’Università di Roma La Sapienza. Dal 2014 Segretario generale del Censis, Istituto di ricerca da quasi sessanta anni protagonista degli studi sullo sviluppo della società e dell’economia italiane.

      Dopo il servizio di leva nel Corpo dei Vigili del Fuoco lavora in aziende pubbliche e private come ricercatore e Direttore di ricerca. In seguito Direttore del Servizio Studi e Rapporti Istituzionali di Inarcassa; Responsabile dei progetti di sviluppo e delle relazioni esterne in una grande impresa immobiliare; Amministratore delegato di Nomisma Società di studi economici; dal 2009 al 2013 è nominato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Direttore generale del Cnipa, poi di DigitPa e successivamente dell’Agenzia per l’Italia digitale. Dal 1993 svolge incarichi di docenza presso la Scuola nazionale dell’amministrazione e in diverse Università italiane e ha partecipato come relatore a seminari e convegni sui cambiamenti della società italiana. Presidente dal 2018 del Premio nazionale di divulgazione scientifica.

    •  Giancarlo  Sarti
      Giancarlo Sarti

      BU TOP & LARGE Director WINDTRE

      Giancarlo Sarti, romano sposato con due figli con la passione per la natura e la tecnologia, è il responsabile della Business Unit Top & Large di W3. Fortemente orientato alle Strategie di Mercato e all’Innovazione, ama definirsi un “Economista prestato alle Tecnologie delle quali subisce l’irresistibile fascino” è Laureato in Economia e Commercio all’Università la Sapienza di Roma, è un esperto di Marketing e matura i suoi primi 10 anni di esperienza professionale nel settore del Largo Consumo (Unilever prima e Fiorucci S.p.A. successivamente) dedicandosi molto allo studio del prodotto e dei processi produttivi di fabbrica . Ha diversificato la sua esperienza in diversi settori d’industria, in Italia e all’Estero. E’ stato Direttore Commerciale di IMIWEB del Gruppo IMI (con la partecipazione azionaria minoritaria di TISCALI), startup di Banking e Trading on line lanciata nell’anno 2000. Sviluppa poi gran parte della sua carriera nelle Telecomunicazioni. In TIM è responsabile prima del Marketing Consumer nel periodo del lancio della TIM Card primo servizio di telefonia mobile prepagato. E’ Responsabile Marketing di TIM Brasile a Rio De Janeiro dal 2004 dove trascorre circa 3 anni della sua carriera. Tornato in Italia sviluppa successivamente la sua specializzazione nel Mercato Business fino ad approdare in Windtre a dare il suo contributo per il rilancio del settore B2B, prima nel Marketing e successivamente come Responsabile della Business Unit dedicata al Segmento delle Grandi Aziende e della Pubblica Amministrazione.

A cura di