Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Seminario Online

L’AWS | Intel serie: “Storie che accendono idee” | AWS for Health: Come sbloccare il potenziale dei dati sanitari e sviluppare approcci più personalizzati; Il progetto “Dismadia” per Ospedale Luigi Sacco, sviluppato dall’AWS Partner Neosperience [S.17]

15 Giugno dalle 10:30 alle 11:00

Sala VERDE

Indirizzo copiato negli appunti

La Missione 6 del PNRR punta a un nuovo SSN più moderno e vicino al cittadino; Fascicolo Sanitario Elettronico, Cartella Clinica Elettronica, Data Driven Health, Medicina del Territorio.. Perché non restino solo progetti, è essenziale dotarsi fin da subito di strumenti per la gestione e la valorizzazione dei dati sanitari. Regolamentazione e risorse economiche ci sono, per passare dalle parole ai fatti serve un approccio integrato che tenga in considerazione: • tecnologia: accuratamente selezionata che rispetti standard e requisiti specifici • protezione dei dati personali e sicurezza informatica: il rispetto delle normative di riferimento in materia di data protection (GDPR 2016/679) e sicurezza informatica sono fondamentali per la tutela dei diritti dei pazienti, corroborando il rapporto di fiducia In questa sessione vedremo il caso di DIMASDIA progetto sviluppato con la collaborazione dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano che ha implementato il modello di diagnosi predittiva e analisi binaria sviluppato da Neosperience al fine di fornire uno strumento di supporto ai clinici nell’identificazione di danni a carico del muscolo miocardio, identificati tra le principali complicanze in pazienti affetti da COVID19.

Rivedi il video del Seminario.

Programma dei lavori

  • Intervengono[S.17]

    •  Luca Bianchi
      Luca Bianchi

      Chief Technology Officer Neosperience

      Luca Bianchi ricopre il ruolo di Chief Technology Officer in Neosperience, azienda leader nella realizzazione di soluzioni digitali empatiche, che aiutano le aziende ad acquisire nuovi clienti e aumentare il valore dei clienti esistenti. Neosperience Cloud utilizza tecniche di AI per riconoscere ciò che rende unici i clienti dei nostri brand. ingaggiarli con esperienze mirate 1:1 e accrescere la customer base.

    •  Paola Persico
      Paola Persico

      Head of Healthcare Italy Amazon Web Services

      Paola Persico, in Amazon Web Services dal 2018, ricopre il ruolo di Head of Healthcare Italy. E’responsabile della strategia e dello sviluppo del business nel settore della sanità Pubblica e Privata, consulente IT con diversi anni di esperienza e conoscenza nelle aree delle soluzioni gestite, delle tecnologie SaaS e Cloud, guida iniziative chiave nella trasformazione digitale del settore sanitario.

A cura di