Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Seminario Online

L’importanza delle rendicontazioni ai fini del PNRR nel quadro di digitalizzazione anche della Direzione Lavori [S.02]

15 Giugno dalle 10:00 alle 10:30

Studio FPA – Sala BIANCA

Iscriviti

Il PNRR destina una considerevole quantità di fondi ad investimenti pubblici ed a processi di innovazione e digitalizzazione del paese.

Sul piano operativo tali fondi richiedono attività sistematiche di rendicontare della spesa prodotta. A tale scopo è indispensabile organizzare strumenti al fine di garantire la gestione e trasmissione dati richiesti ai centri di monitoraggio del PNRR, nei tempi e nei modi prestabiliti.

I dati dei procedimenti d’appalto, la progettazione e contabilizzazione informatizzata dei lavori eseguiti in logica BIM sono elementi fondamentali per il conseguimento di questi risultati. L’utilizzo in Cloud di questi strumenti, inoltre, è una delle ulteriori condizioni affinché l’intero sistema si realizzi con i livelli di affidabilità e sicurezza richiesti.

TeamSystem e FPA organizzano un seminario per comprendere come gli Enti possono sfruttare al meglio questa importante opportunità offerta dal PNRR e, soprattutto, con quali strumenti operativi.

Programma dei lavori

  • 10:00
    10:30

    Introduce e modera[S.02]

    •  Giacomo Galli
      Giacomo Galli

      Digital Content Manager

    • Intervengono
    •  Alessandro Bonometti
      Alessandro Bonometti

      Team Manager Public Sector TeamSystem

      Team Manager Public Sector nella BU TeamSystem PA e Sales Area Manager BU TeamSystem Construction. Da più di 20 anni opero nel settore dei software per Pubbliche Amministrazioni e Utilities, soprattutto nell’ambito della gestione degli Appalti Pubblici.

    •  Andrea Piscopo
      Andrea Piscopo

      Dirigente Responsabile Settore Informatica e Statistica Comune di Brescia

      Laurea in Ingegneria – Esperto Telecomunicazioni – Ha lavorato presso l’Agenzia servizi al Territorio del Comune di Mantova ricoprendo la carica di Vice direttore e Responsabile Innovazione Tecnologica e ICT Comune di MANTOVA e sviluppo SMART CITY.” Attualmente è Dirigente del settore Informatica e Statistica presso il Comune di Brescia.

A cura di