Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy Online

Performance e Benessere nella PA [AD.16]

17 Giugno dalle 10:30 alle 11:30

Sala GIALLA

Indirizzo copiato negli appunti

Rivedi il video dell’Academy.


Siamo un gruppo di Coach qualificati con EMCC ed ICF consapevoli della potenza dello strumento del coaching, che vuole proporlo anche alle pubbliche amministrazioni. Grazie all’esperienza acquisita con le organizzazioni unita all’esperienze lavorative con le pubbliche amministrazioni, offriamo interventi di coaching individuali e di squadra sotto forma di group coaching e di team coaching (con approccio sistemico). 

I nostri interventi si rivolgono ad amministratori, dirigenti ed ai loro team in quanto interessati a sviluppare il potenziale e le qualità dei Team stessi. 

Il coaching porta benefici in termini di minor stress e burnout, maggior benessere emotivo e mentale sul luogo di lavoro, con conseguente riduzione dei giorni di malattia e incremento della produttività. 

Programma dei lavori

  • Intervengono[AD.16]

    •  Fabio Garganego
      Fabio Garganego

      Career & Corporate Wellbeing Coach 

      Fabio svolge da oltre 10 anni l’attività di Personal, Career e Team Coaching presso aziende di servizi IT. Ha lavorato in Airbnb, Coupa come manager e nel Comune di Venezia, nella segreteria tecnica del Direttore Generale e come responsabile dei Sistemi Informativi prima di trasferirsi in Irlanda. È laureato in Ingegneria Elettronica e ha un Master in Organizzazione, Gestione e Innovazione. È tutor del Kingstown College di Dublino per corsi in Italiano e in Inglese e co founder di Pentago, società di Team Coaching.

    •  Raffaella Napoli
      Raffaella Napoli

      Business Coach & Systemic Team Coach

      Raffaella è laureata in Matematica e ha lavorato da subito in Accenture spa nell’ambito Finanziario. Ha poi cambiato vita professionale e avviato un’attività imprenditoriale nel terzo settore. Per 11 anni ha quindi coordinato 12 collaborat*. Dal 2017 è Business Coach e ha fatto parte della Commissione Tecnico Scientifica di EMCC. Ha la qualifica di Systemic Team Coach. Ha la passione per il lavoro in Team e una grandissima esperienza maturata nella gestione dei gruppi, grazie anche ad una lunga frequentazione di gruppi di pratica Bioenergetica (A. Lowen).

    •  Luca Salvini
      Luca Salvini

      Executive Coach & Systemic Team Coach

      Dopo 20 anni di attività come imprenditore, innovatore e consulente per il governo italiano e per i principali istituti bancari, quotidiani e reti televisive in Italia e all’estero, Luca ora si occupa di affiancare leader e team per promuovere il successo e la trasformazione a tutti i livelli dell’organizzazione. È Team Coach certificato EMCC ITCA, Executive e Team Coach certificato con Marshall Goldsmith e Human Potential Coach per Organizzazioni certificato con Being at Full Potential. Ha un background in Economia e si è formato in Governance Dinamica e Comunicazione Nonviolenta.