Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy Online

PNRR e capacità amministrativa [AD.01]

14 Giugno dalle 13:30 alle 14:30

Sala VERDE

Iscriviti
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) per l’ammontare delle risorse, la tempistica e l’innovativa modalità attuativa (“Performance based”) rappresenta senza dubbio la principale sfida della nostra generazione. Per questo motivo l’attuazione del PNRR, nell’ottica di accelerare la realizzazione degli interventi, è accompagnata da significative iniziative di rafforzamento della capacità amministrativa e snellimento delle procedure di cui beneficiano le Amministrazioni centrali titolari di interventi e i soggetti attuatori.
Le azioni di rafforzamento si sviluppano in sinergia e complementarità con quelle già attivate o di prossima attivazione nel mondo delle politiche di coesione con la finalità di massimizzare gli interventi di rafforzamento indipendentemente dalla fonte finanziaria di supporto.

Programma dei lavori

  • 13:30
    14:30

    Interviene[AD.01]

    •  Giorgio Centurelli
      Giorgio Centurelli

      Direttore Generale presso il Dipartimento Unità di Missione PNRR Ministero della Transizione Ecologica

      Programme manager e auditor con esperienza nazionale e comunitaria ventennale nelle politiche di coesione ed in particolare ai temi di attuazione, gestione, controllo e monitoraggio dei Fondi strutturali ed al rafforzamento della capacità amministrativa e modernizzazione della PA. Esperto PNRR. Responsabile di progetti cofinanziati con risorse UE. Docente in Master Universitari e per organismi anche internazionali. Relatore e autore di numerosi articoli e saggi in materia. Attualmente è Direttore della Direzione generale gestione finanziaria, monitoraggio, rendicontazione e controllo del Dipartimento dell’Unità di Missione per il PNRR – Ministero della Transizione Ecologica.

A cura di