Spazio MEF. I mercati telematici MEF – CONSIP per la “manutenzione e realizzazione di nuove opere” [RPA.09]
15 Giugno dalle 11:00 alle 12:00
Sala VIOLA
Consip estende la propria offerta anche nel settore dei lavori pubblici attraverso l’utilizzo del Mercato Elettronico della PA (MEPA) e del Sistema Dinamico di Acquisizione della PA (SDAPA). Il MEPA può essere utilizzato per gli affidamenti, sottosoglia comunitaria, dei servizi di ingegneria e architettura e di realizzazione nuove opere, grazie alla recente estensione a tutte le tipologie di lavori pubblici. Lo SDAPA con il Bando “Lavori” di prossima pubblicazione consentirà di affidare, per importi soprasoglia comunitaria, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in ambito edile, impiantistico e stradale.
L’utilizzo dei Mercati Telematici consente elevata flessibilità e velocità negli acquisti in un settore caratterizzato da oltre 500mila imprese attive con un’offerta estremamente frammentata e articolata. Le iniziative sviluppate attraverso MEPA e SDAPA sono idonee nell’attuazione dei progetti PNRR.
Intervengono
-
Davide Comingio
Divisione Sourcing Energy, Building, Management e Mepa (Category Manager) Consip
Responsabile di assicurare, attraverso lo sviluppo di procedure di gara, l’acquisizione di servizi nei settori del “Facility Management” e “Ingegneria e architettura” nonché in ambito “Lavori”. Si occupa inoltre dell’ottimizzazione dei processi di acquisto, della definizione delle strategie di gara attraverso un’analisi della domanda e dell’offerta, nonché dell’individuazione degli strumenti di Procurement più idonei (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, Sistema Dinamico di
Acquisizione della Pubblica Amministrazione, Accordi Quadro, Convenzioni).
-
Valerio Luzzi
Divisione Sourcing Energy, Building, Management e Mepa (Category Manager) Consip
Responsabile di assicurare, attraverso lo sviluppo di procedure di gara, l’acquisizione di servizi nei settori del “Facility Management” e “Ingegneria e architettura” nonché in ambito “Lavori”. Si occupa inoltre dell’ottimizzazione dei processi di acquisto, della definizione delle strategie di gara attraverso un’analisi della domanda e dell’offerta, nonché dell’individuazione degli strumenti di Procurement più idonei (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione, Accordi Quadro, Convenzioni).
-