Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Rubrica Online

Spazio MEF. I mercati telematici MEF – CONSIP per la “manutenzione e realizzazione di nuove opere” [RPA.09]

15 Giugno dalle 11:00 alle 12:00

Sala VIOLA

Indirizzo copiato negli appunti

Consip estende la propria offerta anche nel settore dei lavori pubblici attraverso l’utilizzo del Mercato Elettronico della PA (MEPA) e del Sistema Dinamico di Acquisizione della PA (SDAPA). Il MEPA può essere utilizzato per gli affidamenti, sottosoglia comunitaria, dei servizi di ingegneria e architettura e di realizzazione nuove opere, grazie alla recente estensione a tutte le tipologie di lavori pubblici. Lo SDAPA con il Bando “Lavori” di prossima pubblicazione consentirà di affidare, per importi soprasoglia comunitaria, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in ambito edile, impiantistico e stradale.

L’utilizzo dei Mercati Telematici consente elevata flessibilità e velocità negli acquisti in un settore caratterizzato da oltre 500mila imprese attive con un’offerta estremamente frammentata e articolata. Le iniziative sviluppate attraverso MEPA e SDAPA sono idonee nell’attuazione dei progetti PNRR.

Programma dei lavori

  • Intervengono[RPA.09]

    •  Davide Comingio
      Davide Comingio

      Divisione Sourcing Energy, Building, Management e Mepa (Category Manager) Consip

      Responsabile di assicurare, attraverso lo sviluppo di procedure di gara, l’acquisizione di servizi nei settori del “Facility Management” e “Ingegneria e architettura” nonché in ambito “Lavori”. Si occupa inoltre dell’ottimizzazione dei processi di acquisto, della definizione delle strategie di gara attraverso un’analisi della domanda e dell’offerta, nonché dell’individuazione degli strumenti di Procurement più idonei (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, Sistema Dinamico di

      Acquisizione della Pubblica Amministrazione, Accordi Quadro, Convenzioni).

    •  Valerio Luzzi
      Valerio Luzzi

      Divisione Sourcing Energy, Building, Management e Mepa (Category Manager) Consip

      Responsabile di assicurare, attraverso lo sviluppo di procedure di gara, l’acquisizione di servizi nei settori del “Facility Management” e “Ingegneria e architettura” nonché in ambito “Lavori”. Si occupa inoltre dell’ottimizzazione dei processi di acquisto, della definizione delle strategie di gara attraverso un’analisi della domanda e dell’offerta, nonché dell’individuazione degli strumenti di Procurement più idonei (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione, Accordi Quadro, Convenzioni).

A cura di