Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Seminario Online

Strumenti e tecnologie per il lavoro mobile [S.11]

14 Giugno dalle 12:00 alle 12:30

Sala VIOLA

Indirizzo copiato negli appunti

RIVEDI IL VIDEO DELL’EVENTO.


Sempre di più il lavoro esce dallo spazio fisico dell’ufficio e, se già ci siamo abituati al lavoro da casa, il passo successivo sarà un’evoluzione verso il lavoro in mobilità. Il passaggio al lavoro mobile implica un cambio di paradigma che include processi, modalità e naturalmente strumenti, che devono essere adeguati alle diverse esigenze di tutte le tipologie di lavoratori. Operando una macro-distinzione tra due gruppi principali, gli information mobile worker e i frontline mobile worker, è possibile identificare per ognuno le tecnologie più adatte, senza trascurare l’elemento fondamentale della sicurezza. Lo spostamento verso soluzioni mobile e cloud non può prescindere dalla messa in sicurezza dei terminali e di tutti gli endpoint da cui transitano i dati aziendali. Le tecniche di attacco sono sempre più sofisticate ed è fondamentale che i dispositivi guidino l’utente, ad esempio grazie all’uso dei dati biometrici, verso comportamenti virtuosi che non permettano a disattenzioni o password deboli di compromettere l’integrità dei dati aziendali. Samsung da anni collabora con la Pubblica Amministrazione per implementare progetti di transizione digitale che garantiscano la massima sicurezza ed efficienza di processi e servizi.


Per maggiori informazioni compilare il form al seguente link  (cliccando sul pulsante “contattaci”)

Programma dei lavori

  • Intervengono[S.11]

    •  Antonio Bosio
      Antonio Bosio

      Head of Business Development Samsung Electronics Italia

      Solida formazione ingegneristica, ha lavorato nel settore dello sviluppo tecnologico in aziende multinazionali dove ha contribuito al lancio delle innovazioni di maggior successo nell’ambito dei prodotti e dei servizi. Si è occupato anche di assistenza tecnica e di customer satisfaction. In Samsung Electronics Italia è Head of Biz Development ed ha la responsabilità di tutte le attività progettuali verso aziende e Pubblica Amministrazione. È stato chiamato nel tempo a prendere parte ed a coordinare numerosi tavoli di lavoro, anche istituzionali, attivi nell’ambito dell’Innovazione Digitale e della Cybersecurity.

    •  Antimo Lucignano
      Antimo Lucignano

      Head of IM Enterprise and Public Sector Sales Samsung Electronics Italia

      Antimo Lucignano è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000 ricoprendo crescenti ruoli di responsabilità in ambito Sales presso aziende nazionali e Multinazionali.

      Nel 2013 entra in Samsung Electronics Italia Spa con il ruolo di Key Account Manager contribuendo in modo determinante alla crescita del business B2B per le divisioni IT prima e Mobile Experience dal 2016.

      Dal 2021 è Head of Enterprise and Public Sector guidando il team di Key Account Manager che segue direttamente le principali aziende italiane pubbliche e private.

      Nel tempo è stato chiamato a coordinare e sviluppare progetti complessi in ambito Mobile e Digital Trasformation supportando direttamente i Clienti ed i partner Samsung.

A cura di