QuestIT

QuestIT

QuestIT è un’azienda italiana che da 15 anni è specializzata nello sviluppo di tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale. Algho Algho è la piattaforma di Conversational AI attraverso cui creiamo Assistenti Virtuali operativi 24/7 che superano totalmente il concetto di Chatbot perché in grado di assumere forma umanoide e instaurare con i clienti una relazione su base empatica. Le realtà che usano le nostre soluzioni stanno documentando una maggior soddisfazione degli utenti (e una conseguente maggior fidelizzazione). Riconoscere gli stati d’animo del cliente e rispondergli di conseguenza, supportare il cliente nella individuazione del prodotto giusto senza che abbia una conoscenza tecnica dello stesso, guidarlo nella navigazione di e-commerce complessi come se fosse un dipendente che assiste il cliente in uno store, sono solo alcune delle operazioni possibile grazie alle nostre tecnologie. I nostri assistenti virtuali si basano su sistemi proprietari di NLP (Natural Language Processing), che comprendono il linguaggio naturale attraverso una profonda analisi semantica che li rende realmente capaci di assolvere le richieste degli utenti a più livelli laddove i normali Chatbot finiscono per richiedere l’intervento di un operatore.

Le capacità dei nostri Artificial Human si estendono all’intera esperienza utente: dall’analisi di fattori verbali, para-verbali ed emozionali (Emotion Analysis, Audio signal processing, Computer Vision) alla generazione di risposte comportamentali, grazie a tecnologie evolute quali NLG, Emotion recongnition e Full body generation. Storia Nasce come spin-off del gruppo di ricerca in Intelligenza Artificiale del Prof. Marco Gori dell’Università di Siena Nel 2016 The Digital Box, azienda leader nel settore del Mobile Marketing & Advertising, acquista QuestIT trasformandola nel laboratorio di innovazione di Intelligenza Artificiale.

Nel 2019, QuestIT vede l’ingresso di Exprivia all’interno della società, con l’acquisizione di una parte delle quote. Nel 2020, QuestIT è capofila del progetto Rete di Imprese SAIHUB per lo sviluppo del primo parco tecnologico scientifico nel territorio senese e nello stesso anno Readytech SpA investe sull’Intelligenza Artificiale di QuestIT diventando socio dell’azienda. L’anno successivo entra nel capitale sociale di Up Media. Un progetto che porta sul mercato il primo ed unico totem multimediale dotato di Intelligenza Artificiale basato su Tecnologia sviluppata da QuestIT. Negli ultimi due anni, QuestIT ha registrato un aumento del fatturato del 30% Soluzioni Oltre ad Algho, la piattaforma di AI Conversazionale, QuestIT offre altre soluzioni di IA per le imprese e per le PA. Algho Decisions è molto più che una semplice Business Intelligence, con Algho Decisions interrogando l’Assistente Virtuale si accede in pochi secondi a tutti i dati di proprio interesse così da rendere più veloci e semplici le decisioni di business. Detecto Evo è l’aiuto alla dematerializzazione della propria azienda, uno strumento che permette di avere un archivio digitale in pochi click grazie ad un sistema easy scan che digitalizza i documenti aziendali con un semplice foto. Un supporto essenziale per la trasformazione digitale e sostenibile della propria azienda.

Numero di telefono copiato negli appunti

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Approfondimenti

Dettaglio degli eventi

14 Giu
15:00
15:30

L’utilizzo degli assistenti virtuali nei comuni italiani[S.08]

Seminario Online
Scopri i dettagli dell'evento