Francesca Chiocchetti

Francesca Chiocchetti

Biografia

Lucchese di nascita e romana di adozione, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pisa con una tesi in diritto Costituzionale, per poi proseguire gli studi conseguendo un MBA.
Ha iniziato l’attività professionale occupandosi di comunicazione istituzionale nell’ufficio del Portavoce del Ministro della Giustizia, in seguito alcune esperienze in agenzie di PR di Milano e Roma per approdare al Centro Nazionale delle Ricerche (CNR) dove ha coordinato la comunicazione per un progetto dedicato all’innovazione e al technology transfer.
Successivamente è tornata a ricoprire un ruolo istituzionale, quello di Portavoce del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e, in seguito, capo dello staff del Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati. L’ingresso nel mondo aziendale prima come responsabile Public Affairs di Samsung Electronics e successivamente Head of Public Affairs and Government Relations. Oggi, è il Direttore Affari Istituzionali di Wind Tre.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

15 Giu
09:00
14:00

L’ARENA DI FORUM PA[AR.03]

ARENA Online & in presenza
Scopri i dettagli dell'evento