Francesco Vargiu

Francesco Vargiu

Biografia

Si laurea in Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma nel 1991.

All’Autorità per l’informatica nella Pubblica Amministrazione (AIPA) è stato coordinatore del progetto G-Net, la prima Extranet fra Amministrazioni pubbliche centrali, ed ha collaborato alla progettazione e realizzazione della Rete unitaria, l’antesignana dell’attuale Sistema pubblico di connettività – SPC, ove è stato responsabile del settore assistenza utenti e gestione servizi.

Nel 2004 entra al Centro nazionale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione (Cnipa), ove si occupa di customer satisfaction e più in generale della promozione, sviluppo e diffusione degli strumenti di interazione tra cittadini e istituzioni.

Dal 2009 al 2014 è dirigente all’ex Autorità Vigilanza Contratti Pubblici (AVCP)

Dal 2014 ad oggi è dirigente all’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac), ove è responsabile della progettazione, realizzazione e conduzione delle infrastrutture di calcolo e di telecomunicazione.

Dal 2001 al 2008 è stato docente al corso di laurea in ingegneria informatica e delle telecomunicazioni all’Università di Perugia; è coautore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali nel campo della geometria computazionale.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Giu
14:30
16:30

Cantiere Cybersecurity [TL.04]

Tavolo di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento