Giuseppe Quintavalle

Giuseppe Quintavalle

Biografia

Giuseppe Quintavalle nasce a Cosenza il 25 aprile 1963. Laureato a Roma in Medicina e Chirurgia, è specialista in Psichiatria e iscritto all’albo degli Psicoterapeuti.

Ha iniziato la propria attività nel 1994 presso il Ministero della Salute con funzioni ispettive e di vigilanza e dal 1995 al 1999 ha rivestito l’incarico di Capo Segreteria NATO/U.E.O.. Alla fine degli anni ’90 si è trasferito per un breve periodo a Torino, ove ha svolto compiti di Direzione Medica di Presidio, per poi rientrare a Roma alla ex ASL Roma E fino al 2002. Nel novembre 2002 viene nominato Direttore Sanitario Aziendale della ex ASL Roma F; incarico che con parentesi di interruzione presso la propria Azienda di origine (Roma E) rivestirà fino al novembre 2012, per assumere successivamente l’incarico di Direttore Generale ff presso la medesima ASL. Da tale data sarà costantemente all’apice di Aziende Sanitarie del Lazio, anche con periodi di gestione contemporanea di più Aziende. Attualmente è Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata e Commissario Straordinario della ASL Roma 1.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e relatore a congressi su tematiche inerenti il management e l’organizzazione dei sistemi sanitari, è docente in corsi di laurea universitari e master, membro di commissioni/tavoli tecnici ministeriali e regionali.

FORUM PA CAMP Lazio | La sanità che innova: modelli, strumenti e tecnologie

04 Ottobre 2023

Scopri i dettagli dell'evento