Marco Dottore

Marco Dottore

Biografia

Marco Dottore, 37 anni, è l’attuale Dirigente Responsabile della struttura ICT di Atac spa per cui riveste anche il ruolo di CISO (Chief Information Security Officer) e di Responsabile per la transizione al digitale.

Dal 2015 a marzo o 2023 ha lavorato per Aeroporti di Roma ricoprendo diverse posizioni con responsabilità crescenti fino all’incarico di responsabile Projects & Data Center nell’ambito del potenziamento della funzione Technology del gruppo ADR, diventata strumento abilitante per accelerare i programmi del gruppo relativi a qualità del servizio, efficienza delle infrastrutture e performance commerciale.

Dal 2014 al 2015, Marco Dottore ha ricoperto il ruolo di Infrastructure Consultant / Network Team lead in Accenture, leader globale nella consulenza, dove si è confrontato con realtà primarie del settore Telco nella gestione di progetti di trasformazione in ambito reti e cloud in Italia e all’estero (Telecom Italia a Roma ed Etisalat a Dubai).

Dal 2011 al 2013, è stato Network Systems Engineer presso Selex ES S.p.A. dove ha gestito progetti disegno ed implementazione delle infrastrutture di rete poste alla base di sistemi mission critical a servizio del controllo del traffico aereo (ATC) e del traffico navale (VTS), in Itala e all’estero.

Nella prima metà del 2011 ha ricoperto il ruolo di Software Engineer presso MBDA come consulente per il design e lo sviluppo di sistemi di comando e controllo a servizio dell’industria dei sistemi di difesa militare.

Nel novembre del 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel dicembre del 2008 ha conseguito la Laurea Triennale con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma.