Marzia Calvano

Marzia Calvano

Biografia

Marzia Calvano, laureata in Sociologia, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in indirizzo economico, organizzativo e del lavoro. Per 10 anni è stata docente comandata presso il MIUR, Dg per lo studente. Referente di progetti e iniziative di sensibilizzazione e formazione rivolte agli studenti e alle studentesse, per educare ad un uso più consapevole e sicuro della Rete per la prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo.

Partecipante a Commissioni e gruppi di lavoro sulle tematiche del welfare dello studente. Relatrice in diversi convegni sul tema della prevenzione e contrasto del disagio giovanile, nello specifico del bullismo e cyberbullismo. Dal 1 settembre 2019 al 31 agosto 2021 è stata dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo 4° Sassuolo Ovest.

Dal 1 settembre 2022 è dirigente scolastico in comando presso la Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, presso la quale segue attività e progetti relativi all’attuazione del PNSD e l’innovazione didattica e digitale delle scuole.

Il lavoro del futuro è digitale e sostenibile: la transizione multidimensionale della PA con i connected devices

04 Ottobre 2023

Scopri i dettagli dell'evento