Pasquale Gidaro
Laureato con lode in Ingegneria Civile presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito il Master di formazione amministrativo – gestionale – manageriale di II livello, in “Ingegneria per le Pubbliche Amministrazioni” presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma.
Dopo un’esperienza libero professionale iniziata nel 1993, è dipendente pubblico dal 1999, presso l’Ufficio Opere Pubbliche d’Emergenza del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dal 2008 è dirigente della Regione Calabria, prima presso il Dipartimento “Presidenza” e poi “Infrastrutture e Lavori Pubblici”; nell’anno 2021, ha svolto le funzioni di Soggetto Attuatore del Commissario Straordinario Delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria.
Oggi, presso il Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Socio-Sanitari, dirige l’Unità Organizzativa Autonoma “Investimenti Sanitari” ed i relativi “Settore 1 – Edilizia Sanitaria ed Investimenti Tecnologici” e “Settore 2 – Monitoraggio ed Attuazione Investimenti PNRR – Missione Salute”.
E’ il Referente Unico Regionale per l’attuazione del Programma Operativo del PNRR – Missione 6 “Salute”, nominato con Decreto del Commissario ad acta per il piano di rientro della Regione Calabria.
Dettaglio degli eventi
09:30
11:00