Teresa Federico

Teresa Federico

Biografia

Referente della Linea L6 “Rafforzamento della politica integrata delle risorse idriche” WP2 “Gestione integrata e partecipata dei bacini/sottobacini idrografici” del progetto Creiamo PA segue le attività dell’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume presso la Direzione Generale Uso Sostenibile del Suolo e delle Risorse Idriche (DG USSRI) del Ministero della Transizione Ecologica.
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli ha seguito numerosi corsi di aggiornamento in materie ambientali (acqua, suolo, rifiuti) e tra questi il corso di aggiornamento in “Ecotossicologia Ambientale” dell’Ordine Nazionale dei Biologi ed il corso di perfezionamento in “Tossicologia” dell’Università degli Studi di Napoli. Ha conseguito il master “Economia e progettazione europea dello sviluppo territoriale sostenibile” presso l’Università di Tor Vergata.
Il suo percorso lavorativo inizia presso il Settore Ambiente dell’Amministrazione Provinciale di Napoli maturando esperienza in tematiche ambientali. Dal 2003, presso l’attuale Ministero della Transizione Ecologica, segue le tematiche collegate al suolo/degrado del suolo e ha partecipato a Gruppi di Lavoro per l’attuazione a livello nazionale degli indirizzi della Convenzione delle Nazioni Unite per la lotta alla desertificazione (UNCCD). In tale ambito ha seguito la realizzazione di progetti per lo sviluppo di attività tecniche e scientifiche in materia di lotta alla desertificazione e al degrado del suolo.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

15 Giu
11:00
12:00

Procedimenti di bonifica ambientale e gestione della risorsa idrica. Le azioni a supporto delle P.A. e condizioni abilitanti.[RPAR.02]

Rubrica Online
Scopri i dettagli dell'evento