di 

Evoluzioni del Public Procurement. Roadshow FVG per PA e operatori economici

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2018 la Regione Friuli Venezia-Giulia, in collaborazione con Insiel, organizza un ciclo di workshop divulgativi e itineranti per gli interlocutori interessati alla digitalizzazione del Public Procurement. Le iscrizioni sono ad esaurimento posti

Photo by Warren Wong on Unsplash

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2018 la Regione Friuli Venezia-Giulia, in collaborazione con Insiel, organizza un ciclo di workshop divulgativi e itineranti per gli interlocutori interessati alla digitalizzazione del Public Procurement dal titolo "Evoluzioni del Public Procurement - Roadshow FVG per PA e operatori economici". Il Roadshow si colloca nell'ambito del progetto di implementazione della piattaforma di e-procurement regionale promosso da Insiel e realizzato da FPA, BravoSolution, EY e Step.

Obiettivo degli incontri è approfondire l’evoluzione digitale della relazione tra Stazioni Appaltanti e Operatori Economici della Regione, favorendo lo sviluppo di una cultura digitale che faciliti l’utilizzo della piattaforma acquisti della Regione Friuli Venezia-Giulia.

È fondamentale muoversi nel nuovo contesto dell’innovazione digitale, che cambia strumenti e modelli di relazione tra imprese e PA, facendo leva su un processo caratterizzato da maggiore trasparenza e tracciabilità, unico e condiviso.

L’esperienza di Public Procurement del Friuli Venezia-Giulia si inserisce in una più ampia visione europea, che sostiene la PA nel porre solide basi - regole e infrastrutture - su cui costruire il Mercato Unico Digitale Europeo.
Il ciclo di workshop è rivolto sia alle PA locali e al personale dedicato agli appalti sia alle imprese collegate per forniture, servizi e lavori.

Il programma
  • Apertura e saluto istituzionale
  • Innovazione e trasformazione digitale: tra opportunità e urgenza, emerge l’efficienza digitale
    Paolo Catti, Senior Advisor Digital B2B, FPA
  • Piattaforma di e-procurement: stimoli all'innovazione e all'efficienza di PA e operatori economici
    Mara Caterino, Junior Consultant, EY
  • L'importanza del digitale per il mondo delle imprese: una rivoluzione ineludibile
    Giuliano Ravasio, Dottore Commercialista, Associazione Prodigitale
Le date del Roadshow


  • 28/02/2018 - Trieste, ore 9:30 - 12:30, Regione FVG, Sala Predonzani, Piazza Unità d’Italia (entrata da via dell’Orologio 1) - [Iscriviti qui]
  • 28/02/2018 - Gorizia, ore 15:00 - 18:00, Regione FVG, Auditorium della cultura friulana, Via Roma 5 - [Iscriviti qui]
  • 01/03/2018 - Tolmezzo, 9:30 - 12:30, Sede UTI, Sala ex Comunità Montana, Via Carnia Libera 1944 - [Iscriviti qui]
  • 01/03/2018 - Udine, 15:00 - 18:00, Regione FVG, Auditorium Comelli, Via Sabbadini 31 - [Iscriviti qui]
  • 02/03/2018 - Pordenone, 9:30 - 12:30, Sala Auditorium, Largo San Giorgio 12 - [Iscriviti qui]

Il Roadshow rientra nell'ambito del progetto di “fornitura in modalità SAAS di una piattaforma di eProcurement integrata e relativi servizi professionali e di assistenza e manutenzione”, a seguito di gara al RTI con Bravosolution, EY, Step e FPA.

Le iscrizioni sono ad esaurimento posti.