Stiamo lavorando intensamente al programma di FORUM PA 2026. Conoscete già il claim di questa edizione, che si concentrerà su leve e strumenti per una PA che sia in grado di “generare futuro”. Vogliamo ora entrare più nel dettaglio di quella che sarà l’“architettura” dei tre giorni di evento. Lo facciamo con questo video in cui Gianni Dominici, Amministratore delegato di FPA, e Andrea Baldassarre, Senior Analyst di FPA, illustrano la “mappa tematica” della Manifestazione
13 Febbraio 2026
Redazione FPA
Ci siamo soffermati in diverse occasioni, tra cui la recente presentazione del nostro Annual Report, sul senso del claim di FORUM PA 2026 “Per una PA che genera futuro” e continueremo a farlo nei prossimi mesi. Ma se questo sarà il filo rosso della Manifestazione, che si svolgerà dal 9 all’11 giugno alla Nuvola di Roma, quali sono i temi di dettaglio in cui verrà declinato e che daranno vita al programma congressuale dei tre giorni?
Per scoprirlo in anteprima potete seguire questo video in cui Gianni Dominici, Amministratore delegato di FPA, e Andrea Baldassarre, Senior Analyst di FPA, illustrano proprio la “mappa tematica” di FORUM PA 2026. Una guida per capire quali saranno, in particolare, i focus dei grandi eventi di scenario, che vedranno l’alternarsi di diversi format: tavole rotonde, interviste ai rappresentanti istituzionali e keynote speech di importanti ospiti, che abbiamo già cominciato a svelarvi su queste pagine.
Il sito di Manifestazione è online e potete già registrarvi, presto troverete anche i primi appuntamenti così da creare la vostra agenda personale per le tre giornate.