Con questo incontro prende avvio una nuova iniziativa dedicata alle Grandi Città, destinate ad assumere un ruolo crescente nell’innovazione sociale ed economica del paese.
L’iniziativa intende creare un’occasione per lo sviluppo dei sistemi di performance management, nella convinzione che questi costituiscano un supporto indispensabile per affrontare le complesse sfide che attendono le Grandi Città.
L’iniziativa, da realizzare nell’arco di un anno, si propone di concentrarsi su tre aspetti che assumono rilevanza critica per queste città:
• la pianificazione e il controllo strategico
• i key performance indicator per la valutazione dei servizi
• il governo delle aziende partecipate
Dal confronto con i partecipanti, emergeranno punti di vista e indicazioni utili alla migliore definizione del percorso operativo proposto.
Sono stati invitati i Direttori generali ed i Segretari Generali delle città di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Milano, Torino e Venezia, che hanno tutte aderito all’iniziativa. La partecipazione all’incontro è ad invito. Per saperne di più contattare valutazioneperformance@funzionepubblica.it