Academy Premium: l'iniziativa formativa di FPA - FPA

Academy Premium: l’iniziativa formativa di FPA

L’unico elemento vivo della PA sono le persone, dunque è su queste che bisogna puntare. Da qui nasce Academy Premium, la nuova iniziativa di FPA.

Academy Premium è una piattaforma di formazione per accrescere le competenze degli operatori pubblici e dei soggetti privati che collaborano con la PA, fornendo la “cassetta degli attrezzi” e sapere utile, immediatamente spendibile all’interno delle proprie organizzazioni, su processi, norme, strumenti e tecnologie.

L’iniziativa nasce dall’esperienza di successo maturata nell’ambito delle Manifestazioni di FORUM PA e Smart City Exhibition durante le quali FPA ha proposto un ricco programma di formazione sui temi della Riforma PA e della PA digitale. In particolare, durante l’edizione 2016, con EmPAwer #forumpa2016 sono state organizzate 32 sessioni formative con oltre 40 specialisti che hanno offerto formazione gratuita a quanti lavorano, a vario titolo, per costruire una nuova PA.

IL PROGRAMMA
Academy Premium parte a settembre, con un ricco percorso di formazione on line rivolto ad amministratori e dipendenti pubblici, aziende di servizi e organizzazioni non profit, imprenditori, operatori della comunicazione e studenti che vogliano rimanere al passo con il presente. Le iniziative all’interno del programma Academy Premium prevedono una quota di partecipazione.

APPUNTAMENTI PASSATI

WEBINAR Il procurement dell’innovazione nel Nuovo Codice degli Appalti: regole e nuove forme di partenariato
Martedì 13 settembre ore 12:00 -13:30

WEBINAR “Ciclo eIDAS. Firme, sigilli, servizi fiduciari e transazioni elettroniche”
Il
ciclo di webinar, come occasione per riflettere sulle opportunità
offerte dal nuovo quadro normativo eIDAS, si dispiega in 4 incontri
secondo il seguente
calendario:

PROSSIMI APPUNTAMENTI

WEBINAR “Ciclo eIDAS. Firme, sigilli, servizi fiduciari e transazioni elettroniche”
Il
ciclo di webinar, come occasione per riflettere sulle opportunità
offerte dal nuovo quadro normativo eIDAS, si dispiega in 4 incontri
secondo il seguente
calendario:

Lunedì, 24 ottobre ore 12:00 – 13:30

Affidamento dei contratti pubblici sotto soglia nel nuovo Codice degli Appalti e nelle Linee guida ANAC
Martedì, 8 novembre ore 12:00 – 13:30

I DOCENTI
Paola Conio
, Senior Partner Studio Legale Leone ed esperta di procurement pubblico. Collabora con l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano ed è coordinatrice del Tavolo “Recepimento Direttive europee appalti” di Patrimoni PA net, il laboratorio di FPA e Terotec per il mercato dei servizi di gestione e valorizzazione dei atrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Andrea Caccia: Ingegnere dell’informazione, professionista sulle tematiche eIDAS, fatturazione elettronica, dematerializzazione e relativa compliance tecnico-legale. Ha partecipato alla stesura delle norme tecniche a supporto del Regolamento eIDAS come membro dello STF458 di ETSI.

Paolo Catti: Co-fondatore del gruppo di Ricerca Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, ha lanciato ed è stato Direttore di numerosi Osservatori, tra cui Mobile Enterprise, Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, Supply Chain Finance, eProcurement nella PA.

Carlo Mochi Sismondi

Presidente di FPA e ideatore di FORUM PA, la più grande manifestazione
italiana dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei
sistemi territoriali. Insegna e scrive sui temi della riforma della
pubblica amministrazione, della digitalizzazione e innovazione nella PA,
della comunicazione pubblica, dell’e-Government.

Daniele Tumietto: Commercialista, Partner Menocarta, consulente di aziende, PA e studi professionali in materia di gestione digitale di processi e documenti (FE, e-procurement, eIDAS…). Componente del Forum Italiano sulla Fattura Elettronica pesso l’Agenzia delle Entrate e membro della commissioni UNINFO.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per maggiori informazioni su modalità di partecipazione, costi e pacchetti personalizzati, potete contattare la Segreteria Organizzativa di Academy Premium:
tel. 06.68425.1
email academypremium@forumpa.it

On line il calendario di FPA Academy Premium
Le risposte alle domande sui webinar di FPA Academy Premium le trovate qui.

Foto di María Isabel Vera rilasciata in CC https://www.flickr.com/photos/marisabel1983/845020…