Il 3 marzo FORUM PA ha organizzato il primo dei webinars in programma per il 2011. Un incontro di circa un’ora pensato per facilitare la discussione sull’innovazione nella PA e nei territori, semplificando la partecipazione, evitando gli spostamenti e massimizzando le potenzialità degli strumenti tecnologici. On line i materiali presentati dai relatori.
Il primo webinar sarà dedicato a:
“MiaPA e il social check-in nella Pubblica Amministrazione”
seminario on line
giovedì 3 marzo dalle 12.00 alle 13.00
Il webinar presenta l’esperienza di MiaPA proposta dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, insieme a Formez e FORUM PA. Si tratta di una delle prime esperienze al mondo di utilizzo avanzato dei social media nell’ambito della Pubblica Amministrazione basata su un’applicazione per smart phone (i-phone, nokia e android).
Il seminario è rivolto a tutti coloro che, negli ambiti pubblici e privati, si occupano di innovazione, comunicazione e rapporti con il cittadino nella o per la Pubblica Amministrazione.
PROGRAMMA
- Gianni Dominici -Direttore generale di FORUM PA
MiaPa e i social media nella PA – Scarica le slide - Sergio Agostinelli – Formez PA
Check-in: dialogo ed autenticità tra pubblica amministrazione e cittadini – Scarica le slide - Christian Grassi – Founder e CEO Mobnotes
Mobnotes-RAI, il check-in arriva sulla social TV – Scarica le slide
Il prossimo webinar è in programma venerdì 25 marzo alle 12.30 sul tema “Nuovo CAD e trasparenza: le regole per i siti pubblici, le basi di dati nazionali, l’accesso alle banche dati, il processo verso gli open data”. A breve maggiori dettagli.
NB La redazione di FORUM PA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrasi all’evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ – Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.
- Le FAQ sui webinars
- Il tutorial sui webinars
Per ogni ulteriore informazione
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