Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Seminario Online

Il 5G come elemento di innovazione e crescita del Paese [S.05]

17 Giugno dalle 10:30 alle 11:00

Studio FPA – Sala BIANCA

Indirizzo copiato negli appunti

RIVEDI IL VIDEO DELL’EVENTO.


Lo sviluppo delle infrastrutture 5G faciliterà la digitalizzazione, semplificando le procedure e migliorando la qualità dei servizi a favore di cittadini e imprese. Le Wireless WAN, grazie alla flessibilità delle reti cellulari, permettono di connettere luoghi, veicoli, persone e oggetti, ovunque. Questo consentirà di abilitare nuove soluzioni e servizi digitali con l’obiettivo di raggiungere una maggiore competitività e accelerare la crescita del sistema Paese.

Programma dei lavori

  • Intervengono[S.05]

    •  Eugenio Chiacchia
      Eugenio Chiacchia

      Technical Account Manager NovaNext

      Eugenio Chiacchia si laurea in scienze dell’Informazione presso l’università degli studi dell’Aquila. Da 25 anni si occupa della progettazione di architetture di rete maturando l’esperienza presso grandi Vendor. Ha lavorato allo sviluppo dei backbone di rete degli operatori nazionali e successivamente delle infrastrutture di grandi aziende italiane. Approfondisce quindi le soluzioni industriali e militari realizzando progetti e architetture certificate secondo standard internazionali. Attualmente lavora nella progettazione di NovaNext e si occupa di infrastrutture innovative focalizzandosi su soluzioni 5G e IIoT.

    •  Francesco Russo
      Francesco Russo

      Partner Account Manager Southern Europe, Cradlepoint

      Francesco Russo è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università Federico II di Napoli ed opera nel mercato ICT e delle tecnologie wireless dal 2003. Grazie al suo forte background tecnico, ha aiutato numerose aziende a realizzare nuovi modelli di business e nuovi prodotti. La sua propensione a costruire relazioni lo ha visto dal 2008 impegnato ad aiutare Partner e Service Provider ad utilizzare le tecnologie innovative per sviluppare nuovi servizi e migliorare la loro proposta commerciale. Ricopre dal 2020 il ruolo di Partner Account Manager per l’area Sud Europa di Cradlepoint (gruppo Ericsson).

A cura di