Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Eventi Stand In presenza

PNRR: il Bando del MUR per le infrastrutture di ricerca [WS.11]

17 Giugno dalle 10:00 alle 11:00

Stand MUR – CRUI

Indirizzo copiato negli appunti

La registrazione video dell’evento è disponibile cliccando QUI

_____________________________

#PNRR #infrastrutturediricerca #innovazione

Sul sito web del Ministero dell’Università e della Ricerca (www.mur.gov.it) sono stati pubblicati gli Avvisi per la presentazione di proposte progettuali per il rafforzamento e la creazione di infrastrutture di ricerca e per la concessione di finanziamenti destinati alla realizzazione e all’ammodernamento di infrastrutture tecnologiche dell’innovazione, con investimenti per un totale di un miliardo e 58milioni di euro.



Programma dei lavori

  • A cura di

    •  Cecilia Di Carlo
      Cecilia Di Carlo

      Tecnologo CNR, Ufficio III – Direzione Generale dell’Internazionalizzazione e della Comunicazione del Ministero dell’Università e della Ricerca

      Cecilia Di Carlo, laureata in Fisica all’Università di Roma 3, ha conseguito il diploma di Master Universitario in Data Intelligence e Strategie Decisionali presso il Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 2006 è dove si occupa di e in particolare di infrastrutture di ricerca.

      Tecnologo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal 2010 è comandata al MUR all’interno della Direzione generale dell’internazionalizzazione e della comunicazione. Nel corso degli anni si occupa di gestione della ricerca e sviluppo di policy, maturando esperienza principalmente, sul tema delle infrastrutture di ricerca, partecipando alla definizione del PNIR 2021-2027.

      Come esperta di Infrastrutture di Ricerca, negli ultimi anni ha maturato esperienza sia a livello nazionale che internazionale su tale tematica. A livello nazionale, con l’attuazione di misure nell’ambito dei di Fondi strutturali e di investimento europei partecipando (Bando di Rafforzamento Infrastrutturale- PON Ricerca e Innovazione 2014-2020), mentre a livello internazionale è delegata ministeriale per l’Italia negli organi decisionai di alcuni ERIC (European Research Infrastrutture Consortium) ed impegnata nella negoziazione di futuri ERIC. Attualmente è rappresentante nazionale in seno all’ERA Forum, il gruppo di lavoro istituito dalla Commissione europea per il coordinamento e l’efficace attuazione dell’Era Policy Agenda.