Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy In presenza

Il Calendario Editoriale per i Social per la PA [AD.26]

17 Maggio dalle 10:50 alle 11:40

Sala Academy 2

Indirizzo copiato negli appunti

RIVEDI IL VIDEO DELL’EVENTO


Questa lezione introdurrà i concetti di calendario editoriale e l’importanza della sua implementazione per la PA sui social media. Saranno presentati i passaggi chiave per la creazione di un calendario editoriale efficace, compresa l’identificazione degli obiettivi, dei pubblici e delle tematiche. Infine, saranno forniti esempi di strumenti per la gestione e l’implementazione del calendario editoriale.

Programma dei lavori

  • Docenti

    •  Giulia Banfi
      Giulia Banfi

      PhDs, Digital Communication Specialist e Content Writer

      Dottoranda in comunicazione, citizen engagement e public value. Studio e analizzo i processi di engagement tra PA e cittadini, con uno sguardo sociologico rivolto alle opportunità che si possono generare attraverso i media digitali. Laureata in comunicazione pubblica per gli enti pubblici e no profit presso La Sapienza, svolgo consulenza e formazione in ambito pubblico, supportando e co-sviluppando strategie di comunicazione digitale. Collaboro con diverse testate tra cui Il Messaggero, Datamagazine e Nuova Comunicazione. Credo nel potenziale della comunicazione e dei media digitali per migliorare l’esperienza sociale del cittadino.

    •  Gabriele Figus
      Gabriele Figus

      Social Media Strategist & Team Leader – Digital Angels

      Laurea in Economia e Management con specializzazione in Marketing Research e Consumer Behavior, ha maturato un’esperienza decennale nella comunicazione social con brand nazionali e internazionali nel settore FMCG, della cultura e dell’istruzione, con un forte focus sulla comunicazione Istituzionale e per la PA.
      Vanta un importante track record come speaker nei principali eventi di marketing italiani, è docente in master e università e formatore presso aziende pubbliche e private.
      Crede fermamente nelle connessioni umane e nei rapporti sociali, valori che trasmette quotidianamente in Digital Angels dove ricopre il ruolo di Social Media Strategist & Team Leader.