Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Seminari In presenza

Ciclo della performance e crescita delle competenze delle risorse umane | La valutazione delle performance individuali come leva per lo sviluppo del personale nell’organizzazione [S.02]

22 Maggio dalle 14:30 alle 15:30

Sala 5

Indirizzo copiato negli appunti

RIVEDI IL VIDEO DELL’EVENTO

La recente direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha messo al centro dell’attenzione il tema della valutazione della performance individuale anche per valorizzare le risorse umane e le loro competenze. Essa si colloca nell’ambito del ciclo della performance quale leva strategica per riconoscere il merito e valorizzare le attitudini positive delle persone nonché per favorire la crescita delle competenze possedute.

La Tavola Rotonda, promossa da Ecoh Media – Strategic PA, intende mettere a fuoco le modalità migliori per utilizzare l’opportunità offerta dal processo di valutazione delle performance individuali per lo sviluppo dell’organizzazione e delle sue persone. Ne parlano esperti della materia analizzando i metodi e le esperienze di eccellenza.


Programma dei lavori

  • Coordina

    •  Bruno Susio
      Bruno Susio

      Esperto nazionale di performance. OIV del Ministero del Turismo

      Amministratore Unico di Sistema Susio srl, società di consulenza e formazione manageriale per l’innovazione delle pubbliche amministrazioni. Consulente di management certificato a livello internazionale, ha operato come OIV presso numerosi enti, tra cui il Ministero del Turismo, Roma Capitale, Regione Emilia-Romagna e altri.

      Esperto di performance è coordinatore della formazione per conto dell’Elenco Nazionale OIV per APCO – associazione nazionale consulenti di management.

    • Intervengono
    •  Giampiero Bomba
      Giampiero Bomba

      Responsabile Linea di prodotto Strategic PA®- Controllo Strategico, Senior Analyst Public Sector – Ecoh Media

      Esperto di processi e tecnologie nelle soluzioni applicative per la Pubblica Amministrazione, vanta un’esperienza ventennale in ambito Business Intelligence e Controllo di Gestione. Da oltre 10 anni in Ecoh Media ricopre il ruolo di Responsabile del prodotto Strategic PA®, la suite completa per il Controllo Strategico nella Pubblica Amministrazione.

      Tra i principali clienti gestiti: Comune di Bologna, Comune di Modena, Comune di Trento, Comune di Brescia, Comune di Bari, Agenzia Spaziale Italiana, INAPP, Cotral, Autorità Portuale Mar Ligure Occidentale, Università del Molise, Comune di Pescara, Università di Napoli l’Orientale, ANVUR e tanti altri ancora.

    •  Pierluigi Carugno
      Pierluigi Carugno

      Direttore Generale – Comune di Pescara

      Laureato all’Università “La Sapienza” di Roma in Ingegneria Civile. Esperto della Qualità totale (TQM) nelle PMI, manager dell’ambiente e sicurezza (HSE). Esperto nella creazione di società pubbliche e a maggioranza di capitale pubblico per la esternalizzazione dei servizi, per interventi di project financing, per la gestione del patrimonio pubblico e la sua valorizzazione. Alta professionalità consulenziale nell’ambito delle programmazione strategica e nelle varie forme di partenariato pubblico privato. Project manager infrastrutturale e collaudatore di infrastrutture strategiche dal 1990 con interventi in Italia, Maghreb & East-Europe.

      Tra i gli ultimi incarichi si ricordano quelli come Direttore Tecnico dei Lavori di Messa in Sicurezza dei Laboratori del Gran Sasso (INFN), Project Manager GMMR in Libia (sistema di distribuzione idrica nel deserto del Sahara), Consulente economico e tecnico-strategico del “Ministero dello sviluppo regionale e delle costruzioni della Moldava”, Project Manager in Arabia Saudita per SAIPEM/SNAMPROGETTI di pipeline on-shore off-shore (opere infrastrutturali). Uomo concreto che crede nella progettualità e negli obiettivi.

      Già Direttore della Ricostruzione Pubblica post-sisma 2009 a L’Aquila, attualmente Direttore Generale del Comune di Pescara. Innovatore concreto che crede nella progettualità e negli obiettivi. Nel 2022 premiato da ForumPA tra i 10 migliori innovatori d’Italia. Il Presidente del Consiglio dei Ministri gli ha conferito l’attestato di Pubblica Benemerenza per le attività presso il Dipartimento della Protezione Civile. Attualmente è membro effettivo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Direttori Generali Enti Locali (https://direttorigenerali.it/organizzazione/).

    •  Pasquale Criscuolo
      Pasquale Criscuolo

      Direttore Generale – Comune di Parma

      Segretario Generale e Direttore Generale del Comune di Parma, già Segretario Generale e Direttore Generale del Comune di Genova, più volte Presidente o Componente di Nuclei di Valutazione, Docente/ Relatore in molteplici corsi/seminari. Esperto in materia di Sviluppo economico dei Territori, Programmazione e Controllo, Organizzazione, Reingegnerizzazione di processi, Innovazione e Digitalizzazione

In collaborazione con