Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy In presenza

Intelligenza Artificiale e AI Act [AD.05]

21 Maggio dalle 15:10 alle 16:00

Sala Academy 1

Indirizzo copiato negli appunti

La lezione offre una panoramica della normativa in tema di intelligenza artificiale, partendo da un’analisi dei lavori propedeutici all’approvazione dell’AI Act fino alla sua applicabilità. L’analisi degli aspetti fondamentali dell’AI Act toccherà i seguenti punti: ambito di applicazione, livelli di rischio, adempimenti per i fornitori e gli utilizzatori, specifici adempimenti per i modelli di IA per finalità generali, la governance e la sanzioni.
Nell’incontro si affronterà, infine, anche il tema dell’interazione tra AI Act e la normativa sulla protezione dei dati personali, nonché impatto dell’AI Act sulle PA.

Si comunica che le iscrizioni hanno attualmente superato la capienza della sala e pertanto sono chiuse. 
Per ulteriori iscrizioni può tornare al programma QUI



Programma dei lavori

  • Docente

    •  Anna Cataleta
      Anna Cataleta

      Senior Partner di Partners4Innovation – Gruppo DIGITAL360

      Avvocato; Responsabile della protezione dei dati per aziende private e pubbliche; Consulente legale su tematiche afferenti alla corretta gestione dei dati per enti pubblici e privati; Responsabile degli aspetti di compliance dei dati su progetti di innovazione e trasformazione digitale (es. Artificial Intelligence, big data, pubblicità digitale, e-commerce, blockchain, metaverso); Responsabile delle relazioni istituzionali e dell’organizzazione di convegni su specifiche tematiche privacy per la società di consulenza Partners4Innovation; Docente in master universitari e corsi di specializzazione; Advisory dell’osservatorio Cybersecurity e Data Protection del Politecnico di Milano (MIP).