Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Tavolo di lavoro In presenza

Smart Operations: come approcciarle e le leve chiave [TL.05]

27 Ottobre dalle 10:00 alle 11:30

Studio 1

Indirizzo copiato negli appunti

Il Tavolo di Lavoro, attraverso la partecipazione delle Direzioni aziendali, Responsabili per la Logistica, Direzione farmacia centrale, Direttori dei reparti di cura, Provveditori, si pone l’obiettivo di promuovere relazioni tra i diversi operatori responsabili dei processi di innovazione e facilitare il dialogo pubblico-privato su processi e tecnologie. Nello specifico, tra i vari temi in ambito Smart Operations, il Tavolo discuterà dei meccanismi di integrazione della rete, della rilevanza della pianificazione delle attività e delle risorse critiche, delle esigenze infrastrutturali per la definizione di processi strutturati e digitalizzati. 
Dal confronto uscirà un documento di sintesi e di raccomandazioni che sarà condiviso con i partecipanti del Tavolo e portato all’attenzione dei responsabili delle politiche degli stakeholder pubblici, anche attraverso iniziative di comunicazione dedicate.


I tavoli di FORUM PA Sanità sono incontri di lavoro collaborativo finalizzati a promuovere relazioni tra i diversi operatori responsabili dei processi di innovazione e facilitare il dialogo pubblico-privato su processi e tecnologie. Per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a eventi@forumpa.it  indicando il codice, il titolo del tavolo, nome e cognome, funzione e ente di appartenenza.

Programma dei lavori

  • Moderano

    •  Anna Lancini
      Anna Lancini

      Associate Partner @ Smart Operations

      I manage projects for medium – large companies, with experience in manufacturing strategy and operations. I deal with different industries and topics, such as planning, business process improvement, smart operations, scenario analysis.

    •  Marco Perona
      Marco Perona

      Senior Partner & Cofounder IQ Consulting

    • Intervengono
    •  Marcello Acciaro
      Marcello Acciaro

      Direttore Generale ASL Gallura

      Il Dr. Marcello Acciaro nasce a La Spezia il 17 marzo 1962, ma sardo di origine e formazione. Medico Chirurgo specialista in Igiene e Medicina Preventiva, ha ricoperto diversi incarichi in qualità di Direttore Medico di Presidio, Direttore Sanitario Aziendale, Project Manager e Direttore Generale, sia in ambito pubblico che privato, in Lombardia, Sardegna ed Emilia Romagna, nonché Coordinatore dell’Unità di Crisi del Nord Sardegna durante l’emergenza del Covid-19. Autore del libro “Ho celebrato il mio funerale da vivo”

    •  Veronica Alovisetti
      Veronica Alovisetti

      Segretaria e Socio IN.GE.SAN

    •  Giovanni Berti
      Giovanni Berti

      U.O.S.D. distribuzione diretta dei farmaci e assistenza farmaceutica ospedale territorio Azienda ULSS N. 2 – Marca Trevigiana

    •  Simone Bigi
      Simone Bigi

      Operation Area Manager – Logistica del Farmaco Coopservice

    •  Francesco Cattel
      Francesco Cattel

      Direttore Farmacia Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino

    •  Eugenio Ciacco
    •  Giovanni Coco
      Giovanni Coco

      Dirigente Amministrativo UOC Provveditorato Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione Ospedali "Civico Di Cristina Benfratelli"

      Nato a Porto Empedocle il 28/07/1968

      Laureato in Giurisprudenza con 110 e Lode e Laurea in Scienze Economico-Aziendali con 105.

      Vanta una formazione post Accademica di 3 Master, di cui 2 in tema di efficienza ed organizzazione della PA ed uno in management e direzione delle aziende sanitarie. Diverse abilitazioni nel ramo giuridico ed oltre 200 corsi di aggiornamento professionale. Vanta una lunga esperienza professionale in diverse PPAA nel campo del Diritto Amministrativo, nei Lavori Pubblici e nella Contrattualistica Pubblica. Vanta anche docenza presso la LUMSA di ROMA nel Master di 2° Livello in Scienze della Pubblica Amministrazione.

    •  Pietro Genovese
      Pietro Genovese

      Esperto management in sanità – già Direttore Amministrativo ASP Caltanissetta

      Da giugno 2019 fino a giugno 2022 direttore amministrativo dell’ASP di Caltanissetta con un’esperienza ultraventennale in sanità dapprima come Senior Advisor di primaria società multinazionale della consulenza aziendale e poi ricoprendo ruoli apicali di responsabilità dirigenziali amministrative , in particolare nell’area economico finanziaria e delle risorse umane.

    •  Marcello Giannico
      Marcello Giannico

      Amministratore Delegato Mater Olbia

    •  Vincenzo Lo Medico
      Vincenzo Lo Medico

      Dirigente Ingegnere e Responsabile UOC Provveditorato e Referente Aziendale PNRR Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione Ospedali "Civico Di Cristina Benfratelli"

    •  Giuseppa Messina
      Giuseppa Messina

      Responsabile Servizi Appaltati, Attrezzature e Beni Economali (U.O.S.) Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani

    •  Antonino Sala
      Antonino Sala

      Direzione sanitaria Azienda ospedaliero-universitaria Meyer

In collaborazione con