Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Interviste In presenza

Conversazione con… [INT.02]

26 Ottobre dalle 11:00 alle 11:30

Sala LVG Plaza

Indirizzo copiato negli appunti

RIVEDI IL VIDEO DELL’EVENTO

A FORUM Sanità incontriamo Alessio Nardini, Direttore Generale, Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del PNRR – Ministero della Salute, per capire a che punto siamo su target e milestone del Piano.


Programma dei lavori

  • Partecipano

    •  Michela Stentella
      Michela Stentella

      Giornalista, Direttore responsabile della testata www.forumpa.it FPA

      Giornalista professionista, specializzata in redazione multimediale, è responsabile della redazione di FPA (www.forumpa.it). In occasione di manifestazioni, eventi e progetti cura le attività di ufficio stampa per FPA e coordina le iniziative editoriali legate a partnership e collaborazioni esterne con quotidiani e testate.

    •  Alessio Nardini
      Alessio Nardini

      Direttore Generale, Unità di Missione per l'attuazione degli interventi del PNRR – Ministero della Salute

      Alessio Nardini ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito della pubblica amministrazione, dapprima presso amministrazioni locali dove ha svolto funzioni dirigenziali e poi direttoriali.

      Dal 2014 presso il Ministero della salute si è occupato, in qualità di Direttore dell’Ufficio 8 presso la Direzione generale della programmazione sanitaria, di assistenza sanitaria in ambito internazionale.

      In qualità di direttore vicario della direzione generale programmazione ha seguito l’iter che ha portato alla redazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza oltre che seguire specifiche linee di intervento per altri tipologie di fondi strutturali.

      Da maggio ricopre il ruolo di Direttore generale dell’Unità di Missione per l’attuazione del PNRR.

      Dopo la laurea in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha conseguito diversi titoli per corsi di formazione e master universitari tra cui, per ultimo, quello di “Formazione Manageriale per Direttori Generali di Azienda Sanitaria” presso la Luiss business school.