Alessio Nardini

Alessio Nardini

Biografia

Alessio Nardini ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito della pubblica amministrazione, dapprima presso amministrazioni locali dove ha svolto funzioni dirigenziali e poi direttoriali.

Dal 2014 presso il Ministero della salute si è occupato, in qualità di Direttore dell’Ufficio 8 presso la Direzione generale della programmazione sanitaria, di assistenza sanitaria in ambito internazionale.

In qualità di direttore vicario della direzione generale programmazione ha seguito l’iter che ha portato alla redazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza oltre che seguire specifiche linee di intervento per altri tipologie di fondi strutturali.

Da maggio ricopre il ruolo di Direttore generale dell’Unità di Missione per l’attuazione del PNRR.

Dopo la laurea in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha conseguito diversi titoli per corsi di formazione e master universitari tra cui, per ultimo, quello di “Formazione Manageriale per Direttori Generali di Azienda Sanitaria” presso la Luiss business school.

FORUM PA 2024

21 - 23 Maggio 2024

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

23 Mag
11:00
13:00

Tavolo di lavoro dei responsabili delle strutture di missione per il PNRR [TL.01]

Tavoli di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento
23 Mag
14:30
15:30

Telemedicina, COT e ADI: nuovi approcci di presa in carico del paziente attraverso strumenti innovativi e digitali [TPA.19]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento

FORUM SANITÀ 2023

25 - 26 Ottobre 2023

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

26 Ott
11:00
11:30

Conversazione con... [INT.02]

Interviste In presenza
Scopri i dettagli dell'evento