System Page
15884 Annalisa Botticelli
Associate Partner di KPMG Advisory SpA, ha maturato una significativa esperienza nella conduzione di progetti complessi, presso Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, inerenti le seguenti aree: organizzazione contabile; programmazione e controllo; sistemi integrati di governance e controlli interni; business process reengineering; formazione e change management; project e program management. Partecipa attivamente a tavoli tecnici di ricerca e sperimentazione inerenti le tematiche di “Accounting, a programmi di ricerca nazionali sulle tematiche di “Organization Review” e “Intelligence Amministrativa” e a programmi internazionali inerenti la tematica di integrazione dei servizi sociali ai diversi livelli di governance.
Svolge attività formative presso Clienti, Master e Corsi di alta specializzazione organizzati da Istituti di Management pubblico, quali il Sole 24 Ore, Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, Luiss Management, ITA SOI e CEIDA, su tematiche inerenti alla contabilità e bilancio pubblico e ai sistemi integrati di controllo interno nella Pubblica Amministrazione.
15991 Silvia Boni
Dirigente dell’U.O. Politiche Sociali e Sanità – Formez PA
Già Direttore Generale – FORMAS, Formazione al Management Sanitario (Consorzio tra Formez e Fondazione Internazionale Fatebenefratelli)
Dopo la Laurea alla Sapienza di Roma ha studiato in Università straniere (New York University, sett-dic 1983, Harvard, University, Cambridge, Kennedy School of Management e School of Public Health di Boston, marzo-giugno 1985- ha svolto inoltre ricerche su temi di management sanitario presso la University of Kentucky (UK) 1991 a Lexington, Rutgers University 1995 New Brunswick, New Jersey.
Vincitrice di borsa di studio 1999-2000 del European Healthcare Leadership Programme (c/o Londra al King’s Fund-e Parigi, INSEAD)
Responsabile di numerosi progetti, finanziati con fondi nazionali, FESR e FSE in ambito sociale e sanitario su affidamento di amministrazioni centrali (Ministero per la Semplificazione e la P.A., Ministero della Salute, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Ministero dell’Interno) e Regioni.
Responsabile di corsi e attività formative anche di lunga durata (152 ore) realizzati in autonomia e in collaborazione con varie Università (Bologna, Napoli), docente in corsi ECM organizzati da ASL e altri providers.
Ha svolto comunicazioni/relazioni a convegni nazionali e internazionali
Autore di volumi e di articoli e curatore di numerose pubblicazioni.
16023 Maria Grazia Bonazzi
Impiegato amministrativo dell'Ufficio per l' assunzione e la gestione del personale; pratiche di infortunio dei dipendenti, certificazioni di servizio, gestione amministrativa di personale assunto per Lavori Socialmente Utili, segreteria bandi e concorsi.
Responsabile “Ufficio Progetti” svolge attività di progettazione/coprogettazione, coordinamento e gestione di progetti/attività – a livello territoriale ed europeo – finanziate e cofinanziate in ambito sociale in collaborazione con altri settori e servizi dell'A.C., per il Comune capofila e/o in partenariato con il Terzo Settore, Istituti di ricerca e formazione, altri Enti pubblici e privati; responsabilità tecnico/amministrative e rendicontative, fundraising, assunzione e gestione di collaboratori e consulenti a progetto ; in particolare dal 2011 partecipa al “Gruppo intersettoriale di ricerca fondi ” per l’Ente Locale; partecipa al tavolo di lavoro Asl Milano per la realizzazione del 1° e del 2° piano territoriale di Conciliazione famiglia e lavoro ; collabora con l’Ufficio di Piano dell'Ambito per la gestione del tavolo tematico Anziani del Piano di Zona partecipando alla programmazione e al monitoraggio del triennio; per le annualità 2010 e 2011 ha svolto funzioni di Operatore Locale di Progetto del Servizio Civile Volontario con cui sono state realizzate attività di sostegno rivolte a persone anziane non-autosufficienti o a rischio fragilità presso il loro domicilio; dal 2006 al 2009 coordinatrice/ responsabile del Servizio sperimentale “Sportello Assistenza Familiare” istituito nell'ambito delle attività finanziate dal progetto Equal “Qualificare il lavoro privato di cura”.
15353 Maurizio Boscarol
Si laurea in comprensione dei testi e si dedica in breve al mondo del web, dove dal 2000 è uno dei principali divulgatori dell’usabilità in Italia. Ha partecipato a numerosi progetti web per aziende importanti (Monte dei Paschi di Siena, Findomestic, CSI Piemonte) ed enti pubblici (Provincia di Trento, Camera di Commercio di Padova e di Torino fra gli altri). Nel 2003 pubblica per Hops Libri/Tecniche Nuove il libro Ecologia dei siti web, il primo libro in Italia ad affrontare il tema dell’accessibilità e a inserirlo in un percorso più ampio che comprende una progettazione centrata sull’utente con l’utilizzo di tecnologie standard che separino contenuti e presentazione. Gestisce usabile.it. E' stato docente di Informatica, Editoria multimediale e Giornalismo e nuovi media per l'Università di Trieste e per altri enti di formazione. Ha svolto attività di ricerca in ambito educativo.