Alberto De Negri

Alberto De Negri

Biografia

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, lavora in KPMG Advisory dal 1996 ove è Partner dal 2008 e ricopre il ruolo di Head of Healthcare per l’Italia. A livello internazionale di KPMG, dal 2021 è Head of Advisory for Healthcare per la Region Europe, Middle East and Africa.

Fin dall’ingresso in KPMG si è specializzato nel supporto ai processi di trasformazione in atto nel Servizio Sanitario Nazionale. Da allora ha lavorato estensivamente ai tre livelli del SSN.

Dal 2001 collabora con il Ministero della Salute ove è stato anche membro della Commissione Nazionale per la definizione e l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza.

A livello regionale ha guidato il supporto alle Regioni impegnate nei Piani di Rientro dai disavanzi sanitari. Ha collaborato a numerosi programmi di trasformazione digitale regionale e aziendale. In questo ambito coordina, da ultimo, l’esecuzione dei contratti di supporto professionale stipulati all’interno dell’accordo quadro Consip “Sanità Digitale”.

A livello locale ha guidato molteplici interventi strategici e organizzativo-gestionali presso aziende sanitarie pubbliche e private nonché rivolti a Istituzioni Finanziarie.

A livello internazionale ha svolto progetti per la Commissione Europea e collabora con le singole countries europee di KPMG allo sviluppo di progetti per clienti operanti nei rispettivi servizi sanitari.

FORUM PA Sanità 2022

26 - 27 Ottobre 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

26 Ott
12:30
13:45

PNRR: trasformazione digitale, modelli organizzativi, strumenti di procurement [TK.01]

Talk Online
Scopri i dettagli dell'evento