Alberto Maurizio Truffi
Nella prima fase della carriera lavorativa ha lavorato per società nazionali di TLC e dell’informatica, con ruoli e responsabilità prima di sistemista e poi di manager, coerenti con la preparazione universitaria di ingegnere informatico. Dal 2001 in Formez, società in house del Dipartimento della Funzione Pubblica. Qui si è occupato, con responsabilità manageriali, di digitalizzazione dei servizi interni (ERP, procedure interne, servizi di rete, ecc.), di logistica, di supporto a iniziative di digitalizzazione delle PA e di servizi ai cittadini, quando Formez ha avviato, nel 2008 il contact center pubblico Linea Amica. Qui ha seguito i servizi di contact center per la Protezione Civile, per il Ministero del Turismo, per ENEA, per AGID e infine per ANPAL. Dal 2019 esperto in innovazione tecnologica e finanza agevolata per le PMI.
Dettaglio degli eventi
11:30
12:30
Linea Amica, la PA fa squadra per la ripresa del Paese [RPA.01]