Alessandra Santacroce

Alessandra Santacroce

Biografia

Dal 2008 Alessandra Santacroce è Direttore delle Relazioni Istituzionali di IBM Italia, funzione dedicata alla promozione del valore dell’innovazione nelle politiche italiane ed europee.

La sua carriera professionale include esperienze nel Settore Pubblico e in Aziende Multinazionali, ove ha maturato competenze in aree come le politiche del lavoro e la sanità e nella gestione e coordinamento di team di lavoro a livello internazionale.

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Roma La Sapienza, ha frequentato il corso di specializzazione in Gestione dell’economia e dell’azienda all’lstituto di Management ISTAO di Ancona.

“Lecturer” presso diverse università, partecipa come speaker a convegni sulle politiche dell’ICT. E’ autrice di numerosi articoli e pubblicazioni su temi di politica economica.

In IBM Italia, Santacroce è membro del management team, Presidente della Fondazione IBM Italia ed Executive Sponsors per la Cultural Diversity.

Rappresenta l’azienda all’interno degli Organi Associativi di riferimento. E’ Vice Presidente per le Multinazionali e i mercati esteri di Unindustria e membro del Board di Valore D.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Giu
09:00
14:00

L’ARENA DI FORUM PA[AR.07]

ARENA Online & in presenza
Scopri i dettagli dell'evento