Annarita Palmieri

Annarita Palmieri

Biografia

Da sempre appassionata di psicologia umanistica e di gestione
delle relazioni umane…Ho 47 anni, sono laureata in Lingue e letterature Straniere presso l’Università di Bari e ho conseguito un Master in Economia e Gestione della Comunicazione qui a Roma presso la Facoltà di Economia di Tor Vergata. Dal 2006 sono dipendente del Policlinico Gemelli dove ho fatto varie esperienze. Ho seguito molto il tema della malpractice e della prevenzione del fenomeno, presso l’Ufficio Legale interno al Policlinico, che mi ha permesso di capire la delicatezza e l’importanza della dimensione medico-paziente-conflitto.
Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche con tesi in Sociologia dell’Organizzazione, sull’impatto sociale della medicina difensiva nella relazione medico-paziente. Nell’a.a. 20-21 ho concluso il Corso di Perfezionamento in Gestione Strategica del Personale in
Sanità presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore. A breve (il 18 giugno p.v.) concluderò la Scuola di Counseling nella Relazione di Aiuto – nello specifico in Counseling Aziendale quale raccordo su diversity & inclusion. Presso la Direzione Risorse Umane e Organizzazione della Fondazione Policlinico A Gemelli, mi occupo presso l’Ufficio Selezione Sviluppo e Engagement di varie attività principalmente di formazione del personale sia sanitario che amministrativo nell’ambito dei progetti formativi su hard e soft skills.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Giu
12:00
13:30

Verso un piano dei fabbisogni formativi delle ASL[TL.10]

Tavolo di lavoro
Scopri i dettagli dell'evento
17 Giu
16:30
18:30

Cantiere HR – Il Futuro del lavoro nella PA. Competenze, Tecnologie e Modelli di organizzazione[TL.08]

Tavolo di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento