Antonella Negri

Antonella Negri

Biografia

Laurea in Architettura, specializzazione e dottorato in Restauro dei Monumenti; dal 1994 al 2005 ha svolto attività di ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR (Area della Ricerca di Roma, Istituto Tecnologie Applicate ai Beni Culturali), prevalentemente nell’ambito dell’applicazione di sistemi GIS (Geographical Information System) al processo di conoscenza dell’architettura storica.

Dal 2005 è in servizio come funzionario architetto presso il Ministero della Cultura, prima presso la ex Soprintendenza BAPSAE di Lucca e Massa Carrara, poi alla ex Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Toscana (Firenze).

Dal 2007 ha lavorato presso l’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione (ICCD) a Roma. Nell’ambito dell’organizzazione interna dell’Istituto è stata responsabile del Servizio per la qualità del Catalogo Generale, del Sistema Informativo Generale del Catalogo (SIGECweb) e dell’Unità Operativa Cartografia e banche dati aerofotografiche dell’Aerofototeca Nazionale (AFN).

Dall’aprile del 2021 è in servizio presso l’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – DIGITAL LIBRARY, dove, nell’ambito dell’investimento M1C3 1.1 “Strategie e piattaforme digitali per il patrimonio culturale” del PNRR, di cui l’Istituto è struttura attuatrice, ha l’incarico di Direttore dell’esecuzione dei contratti per la realizzazione dell’Infrastruttura software per il patrimonio culturale (sub-investimento 1.1.4).

FORUM PA 2024

21 - 23 Maggio 2024

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

23 Mag
11:30
13:30

Piattaforme digitali e servizi al cittadino: stato dell’arte ed evoluzioni future [TK.07]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento