Caterina Flick

Caterina Flick

Biografia

Caterina Flick nasce nel 1967 a Roma, dove vive. Sposata, con due figli e una figlia.
Dal settembre 2021 ha assunto l’incarico di dirigente responsabile dell’Ufficio Affari Legali dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

Laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza, dal 1996 ha svolto la professione di avvocato, occupandosi di diritto penale d’impresa e di diritto del mondo digitale e privacy, come consulente e nelle aule giudiziarie. Ha collaborato con enti pubblici e privati tra cui l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, il Centro Regionale di Competenza sul Riuso della Regione Toscana, Telefono Azzurro sui temi della privacy, internet e minori.
Dal 2004 ha contratti di insegnamento per il diritto dell’era digitale, attualmente docente all’Università di Pisa del corso “Social and ethical issues in Information Technology”, nel corso di laurea in informatica.
Premiata tra le “Donne eccellenti di Roma”, dal Sindaco e dalla Consigliera per le pari opportunità di Roma Capitale nel 2013, indicata tra i 30 avvocati donne migliori d’Italia, nella classifica stilata da Vanity Fair – Osservatorio di legalcommunity nel 2016.

Già coordinatrice della commissione Web e Media istituita dalla FIFCJ (Fédération Internationale des Femmes des Carrières Juridiques) e delegata presso l’UNESCO, è Vicepresidente Vicario nel Consiglio Direttivo del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Roma con incarico “Digitale, Privacy e Innovazione”.

FORUM PA 2023

16 - 18 Maggio 2023

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

18 Mag
14:30
15:30

E-Leadership: uno sguardo verso il futuro. Dibattito sulle nuove competenze per favorire la transizione digitale [TPA.02]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento