Cristina Battaglia
Cristina Battaglia, laureata in Fisica, è Programme Manager dell’Ecosistema dell’Innovazione RAISE (Robotics and AI for Socioeconomic Empowerment).
È stata responsabile dell’Ufficio Valorizzazione della ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche e coordinatrice della segreteria tecnico scientifica del Presidente del CNR. Ha rivestito il ruolo di Responsabile Esecutivo del Centro di Competenza START4.0 per il sostegno alla transizione digitale delle imprese. Dal 2011 al 2016 è stata Dirigente del Settore Ricerca Innovazione ed Energia della Regione Liguria. Precedentemente ha rivestito l’incarico di Presidente e Amministratore Unico di BIC Liguria. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione RIMED e di Elettra-Sincrotrone Trieste ed è stata Vice Presidente di ENEA. È stata componente dei Consigli Direttivi dell’Associazione Italiana Ricerca Industriale e dell’Associazione NETVAL.
Da oltre 20 anni si occupa di trasferimento tecnologico e di management della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione, ambito nel quale ha gestito e coordinato numerosi progetti a livello nazionale ed europeo. Ha fatto parte di numerose commissioni per la valutazione di progetti in ambito ricerca ed innovazione.
Dettaglio degli eventi
09:30
10:30
Il ruolo del CNR negli investimenti del PNRR per il settore della ricerca [RPA.36]