Davide Tommasiello

Davide Tommasiello

Biografia

Durante i primi anni si specializza nella conduzione di processi di selezione mediante l’impiego di test a risposta multipla, con particolare attenzione all’ambito dei test di ammissione ai Corsi di Laurea di area medica dei più prestigiosi Atenei nazionali e ai concorsi pubblici per l’assunzione di personale nel comparto sanitario.

Dal 2008 a oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile delle prove di ammissione ai Corsi di Laurea per l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano e per la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, contribuendo a innovare le selezioni sui versanti dell’informatizzazione e dell’internazionalizzazione dei processi di recruiting degli studenti.
Ha gestito numerosi concorsi pubblici per il reclutamento di personale indetti da Aziende sanitarie e ospedaliere, Fondazioni e Istituti di Ricerca, per figure professionali di ogni ordine e grado. È stato referente delle selezioni per le Agenzie di Tutela della Salute di Milano e di Monza Brianza, le ASST di Niguarda, Fatebenefratelli-Sacco, Gaetano Pini, Ovest Milanese, Melegnano e Martesana, Bergamo Ovest, Monza e Brianza, Garda, Valtellina e Alto Lario, nonché per le Fondazioni I.R.C.C.S. Ca’ Granda del Policlinico di Milano e San Matteo di Pavia e ancora per l’Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano.

Nel 2015 ha contribuito alla progettazione del Test Center più grande di Europa (www.selexitestcenter.it), realizzato da Selexi quale location dedicata all’espletamento di prove di selezione computer based, che annualmente è sede di centinaia di concorsi pubblici, grazie alle 700 postazioni informatizzate fruibili contemporaneamente.
Nel 2020, per reagire alla pandemia, Selexi ha ulteriormente innovato le proprie metodologie di selezione, introducendo i concorsi telematici con controllo remoto e realizzando con successo l’erogazione di prove di concorso per molte tra le più importanti Amministrazioni pubbliche, tra cui Ministero degli Esteri, Corte dei conti, Regione Lombardia, Regione Autonoma della Sardegna, nonché per centinaia di enti locali ed Università.
La stessa metodologia ha trovato applicazione per lo svolgimento delle selezioni realizzate da Selexi per i Committenti del comparto sanitario, contribuendo a dare continuità al recruiting di nuove risorse proprio durante la drammatica fase pandemica, nella quale era impossibile svolgere prove in presenza.

Con il team di Selexi sostiene e promuove da sempre l’adozione di procedure di Assessment center, utili a valutare le soft skills dei candidati, a mapparne le competenze e a pianificare percorsi formativi per rendere le selezioni processi sempre più raffinato, in grado di cogliere in modo articolato le esigenze degli Enti della Pubblica Amministrazione e offrire un servizio attraverso metodologie che sappiano guardare all’innovazione dei processi e alla qualità degli obiettivi da conseguire.

FORUM SANITÀ 2023

25 - 26 Ottobre 2023

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

26 Ott
12:30
13:15

Le selezioni in ambito sanitario – uso dei VR [AD.07]

Academy In presenza
Scopri i dettagli dell'evento