Federico Silvestri

Federico Silvestri

Biografia

Federico Silvestri è Direttore Generale di 24 ORE System, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE, dal 1 ottobre 2018.

Oltre a questo incarico è Amministratore Delegato di 24 Ore Cultura, Amministratore Delegato del Sole 24 Ore Eventi e Direttore Generale Radio 24. Per conto del Gruppo 24 ORE è inoltre Amministratore Delegato delle controllate 24 Ore U.K. e 24 Ore U.s.a. e presidente di T.E.R. (Tavolo Editori Radiofonici), e membro del CDA di PER (Player Editori Radiofonici) e AUDIPRESS; Consigliere Federale FCP (Federazione delle Concessionarie Pubblicità), Consigliere Generale di Confindustria Radio TV, di AICC Confindustria (Associaz. Imprese Culturali e Creative) e di ASSOLOMBARDA (Gruppo Media).

Silvestri, nato a Milano nel 1971, laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, nel corso del proprio percorso professionale ha ricoperto diversi ruoli all’interno di alcuni dei maggiori gruppi editoriali e concessionarie pubblicitarie.

Dopo aver iniziato in Deutsche Bank, occupandosi di finanza personale, è passato nella divisione Radiocor del Gruppo 24 ORE come Account Manager Grandi Clienti. Ha poi partecipato nel 2001 alla start-up di e.Biscom, poi divenuta Fastweb. Dopo aver fatto parte per un triennio della divisione Broadcast di RCS Mediagroup, che si occupava di radiofonia e produzione di contenuti, è stato il responsabile del Business Development dell’Ansa.

Nei successivi 10 anni in PRS Mediagroup, per la quale è stato CEO di tutte le società del Gruppo, ha guidato la raccolta pubblicitaria ed ha inoltre accompagnato il Gruppo nell’espansione del business in campo editoriale attraverso una serie di start-up ed acquisizioni.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Giu
09:30
10:30

PNRR e PMI: come aiutare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica. L’importanza della comunicazione e dell’affiancamento[TPA.04]

Talk Online
Scopri i dettagli dell'evento