Filippo Ligresti

Filippo Ligresti

Biografia

Ligresti, manager con oltre 35 anni di esperienza nel mondo ICT, è VP & General Manager di Dell Technologies Italia, con la responsabilità di definire le strategie di sviluppo e crescita dell’azienda.

In Dell dal 2008, dall’anno successivo è Amministratore Delegato e General Manager della società; anche dopo il merge con EMC Corporation, Ligresti mantiene l’incarico apicale, con la responsabilità di presidiare, in particolare, il segmento delle grandi e medie aziende e quello della Pubblica Amministrazione italiana.

In precedenza, Ligresti è stato per cinque anni Sales Director di I.NET S.p.A, sussidiaria italiana di British Telecom, ha seguito lo start up della software house Civista e ha ricoperto importanti incarichi manageriali – a livello Italiano e Internazionale – in IBM. Laureato in Informatica all’Università di Milano, Ligresti è da sempre appassionato di informatica e di come le tecnologie possono aiutare a creare un mondo migliore. Per questo motivo, segue con interesse le iniziative aziendali legati ai temi della Corporate Social Responsibility.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

16 Giu
09:00
14:00

L’ARENA DI FORUM PA[AR.05]

ARENA Online & in presenza
Scopri i dettagli dell'evento