Francesca Reich

Francesca Reich

Biografia

Manager di formazione internazionale con esperienza nel business development e nell’innovazione strategica e di processo, da sempre impegnata in settori ad alto contenuto tecnologico, su temi digital e big data, nella progettazione e nel marketing.

Diverse le attività che la vedono promuovere la costruzione di una società inclusiva: mentore di donne STEM, fondatrice e investitore di A4W, AngelsForWomen – associazione per lo sviluppo dell’imprenditoria al femminile, membro del Comitato Alumni della School of Management del Politecnico di Milano.

La sua carriera inizia con un’esperienza internazionale come senior associate presso il BCG per cui lavora anche nella sede di Boston e un MBA in business management e finanza presso la Columbia University, NY.

Dal 2001 ricopre ruoli di sempre maggiore responsabilità nel Gruppo Telecom Italia, in qualità di Internet & Media Strategy Senior Executive. Nel 2003 è Direttore Marketing e Vendite in Tin.it – Seat, Telecom Italia Media. Dal 2007 è in Telecom Italia/TIM. E, nel 2011, è nominata Direttore Digital Market & Services – Mercato Consumer.

Nel 2016 è Direttore Marketing e Comunicazione in ePRICE, azienda leader dell’e-Commerce italiano.

Dal 2018 al 2021 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale in Consodata e, dal 25 gennaio 2022, è Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

14 Giu
09:00
14:00

L’ARENA DI FORUM PA[AR.01]

ARENA Online & in presenza
Scopri i dettagli dell'evento