Giulia Mancini

Giulia Mancini

Biografia

Laureata in Scienze Politiche Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma Tre, Giulia Mancini ha prestato la sua attività presso diversi uffici di Gabinetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e alla Camera dei deputati, negli uffici dei Gruppi parlamentari come responsabile della comunicazione del Presidente e del Gruppo. Ha sempre ricoperto ruoli legati alla comunicazione istituzionale, in particolar modo nel settore web e social, coordinando uffici e pianificando le attività. Ha inoltre lavorato presso la segreteria tecnica di un Commissario Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), curando le relazioni esterne e di government affairs.
Già responsabile della comunicazione digitale del Ministro per la Pubblica amministrazione nel Governo Draghi, è attualmente anche il consigliere per la comunicazione istituzionale del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL). È Direttore della Comunicazione e dell’Innovazione Digitale presso il Formez – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A.
Sua la supervisione e il coordinamento dei canali digitali dell’Istituto (web e social) e l’organizzazione e il presidio della comunicazione digitale negli eventi di interesse istituzionale ai quali partecipa Formez. Di sua competenza, inoltre, la supervisione dei progetti in ambito di innovazione digitale.

FORUM PA 2024

21 - 23 Maggio 2024

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

23 Mag
11:00
12:00

Valutazione, Intelligenza Artificiale e assistenza agli enti locali. La proposta Formez. Presentazione di “PA Ok, insieme per creare valore pubblico" [TPA.10]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento