Giuseppe Arrabito
Attualmente è il Responsabile dell’Ufficio “Standard e Sicurezza” della Direzione IT, Logistica e Transizione Digitale dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
Laureato in Matematica all’Università di Roma “La Sapienza”, possiede un master universitario di II livello in “Governance ed Audit dei Sistemi Informativi”, con esperienza pluriennale nella progettazione di sistemi e architetture IT complesse.
Dal 2013 al 2022 è stato il Responsabile del Settore Sicurezza Informatica (CISO) di Sapienza Università di Roma. È certificato Auditor/Lead Auditor ISO 27001:2013.
Da giugno 2018 ad ottobre 2021 è stato Assessore del Comune di Mentana con delega all’Innovazione Digitale e al Personale nella Giunta del Sindaco Marco Benedetti.
Per il Comune di Mentana ha definito i processi di innovazione e transizione al digitale della macchina amministrativa e dei servizi pubblici.
È stato il Responsabile del progetto Mentana Smart City per traguardare la città verso un concetto di città intelligente, sostenibile e produttiva con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei cittadini e migliorarne la qualità della vita.
Inserito nel “Almanacco degli Innovatori 2021” dal ForumPA per il contributo alla digitalizzazione del Comune di Mentana che ha permesso di fornire ai cittadini, in particolare durante la pandemia, la continuità dei servizi comunali e per aver conseguito il titolo di comune virtuoso nel digitale come definito da AGID.
Da gennaio 2022 è il Delegato per il Sindaco di Mentana alla Transizione al Digitale e Sicurezza Digitale.
Dettaglio degli eventi
11:30
13:30
Cantiere Cybersecurity: tavolo di lavoro dei CISO - Chief Information Security Officer [TL.04]
Dettaglio degli eventi
14:30
16:30