Mara Cossu

Mara Cossu

Biografia

Mara Cossu è architetto e dottore di ricerca in politiche territoriali e progetto locale.

È vicario della Divisione IV della Ex DG Economia Circolare presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dedicata agli strumenti e alle tecnologie per lo sviluppo sostenibile. Coordina l’attuazione, il monitoraggio e la revisione dell’Agenda 2030 in Italia, attraverso il processo della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, incluso i rapporti di collaborazione istituzionale a livello centrale e territoriale (localising the SDGs) e il coinvolgimento degli attori non statali nell’ambito del Forum Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Conduce il Laboratorio su “Sostenibilità: definizioni, attori e processi” presso la Laurea Magistrale in “Sociologia per la sostenibilità e analisi dei processi globali” dell’Università Sapienza di Roma e svolge attività di formazione a livello nazionale e territoriale sui temi e i processi per la sostenibilità.

FORUM PA 2024

21 - 23 Maggio 2024

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

22 Mag
17:30
18:30

“Cultura per la sostenibilità”: quale formazione per la PA? Competenze utili a rafforzare la capacità amministrativa per attuare la transizione ecologica e lo sviluppo sostenibile [TA.17]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento