Maria Immacolata Cammarota
Capo progetto FSE presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione degli investimenti di Sanità digitale del PNRR (FSE e EDS). Ha iniziato la sua carriera con numerose e diversificate esperienze professionali a livello manageriale in aziende multinazionali private in ambito ICT.
Ha operato come formatore e consulente manageriale ed è impegnata in attività di ricerca e studio per lo sviluppo di competenze in ambito IT Service & Project Management, Sanità digitale e Privacy (in qualità di Responsabile Protezione Dati). Dopo una lunga esperienza di program management di progetti di digitalizzazione per la Pubblica Amministrazione, Aziende Sanitarie pubbliche e in-house ICT, ha diretto Assinter Italia, associazione delle in-house ICT pubbliche.
Avendo al suo attivo una vasta e diversificata esperienza nella gestione di progetti di innovazione digitale in contesti complessi nel Settore Pubblico, oggi si dedica particolarmente all’analisi degli impatti e benefici derivanti da una capillare adozione dell’ICT, in termini di maggiore efficacia ed efficienza delle azioni della Pubblica Amministrazione con attenzione ai risultati dei compiti istituzionali della PA e al contesto normativo.
Dettaglio degli eventi
12:00
13:30
Dall’AI alla Data-driven Health: un viaggio nella Sanità del domani [SC.02]