Torna alla manifestazione Logo manifestazione
SCENARI In presenza

Dall’AI alla Data-driven Health: un viaggio nella Sanità del domani [SC.02]

23 Ottobre dalle 12:00 alle 13:30

Sala Plaza

Iscriviti
Indirizzo copiato negli appunti

Affrontiamo il potenziale trasformativo dei dati e dell’Intelligenza Artificiale nel settore sanitario, evidenziandone gli impatti potenziali sotto diversi punti di vista: dall’organizzazione interna e la riqualificazione delle persone al miglioramento della capacità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie.
Anche la sicurezza informatica sarà al centro della discussione, cruciale per proteggere le informazioni sensibili dei pazienti e garantire una sanità guidata dai dati sicura, efficiente e personalizzata. 


L’evento è aperto SOLO ai soggetti appartenenti ad Aziende Sanitarie Pubbliche e Private, Enti Centrali e Locali, Associazioni e Società medico-scientifiche e per dipendenti/collaboratori delle Aziende PARTNER della Manifestazione, con accesso libero e gratuito, previa richiesta di iscrizione sul sito.  Tale iscrizione include la partecipazione ai momenti di networking. 
       
L’accesso delle Aziende NON PARTNER dell’evento è limitato e condizionato all’approvazione dell’Organizzazione, previa richiesta di iscrizione sul sito. 
Per maggiori dettagli riguardo la possibilità di diventare PARTNER, si invita a contattare direttamente l’Ufficio Commerciale all’indirizzo commerciale@forumpa.it   

Programma dei lavori

  • Moderano

    •  Mariano Corso
      Mariano Corso

      Presidente P4I e Responsabile Scientifico dell' Osservatorio Sanità Digitale Politecnico di Milano

      Mariano Corso è Professore Ordinario di “Leadership e Innovation” presso il Politecnico di Milano e docente presso il MIP ed altre Business School a livello internazionale.

      È co-fondatore e membro del comitato scientifico degli “Osservatori digita Innovation” della School of Management del Politecnico di Milano e Responsabile Scientifico di alcuni Osservatori, tra i quali: Cloud as a Service, Smart Working, HR, e della Digital Business Innovation Academy.

      È inoltre Presidente e Direttore Scientifico di P4I – Partners4Innovation

      Ricopre il ruolo di senior advisor su progettualità che hanno come temi il change management, digital innovation, smart working e coordina progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale.

      È autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche di cui oltre 130 a livello internazionale.

    •  Gianni Dominici
      Gianni Dominici

      Amministratore Delegato – FPA

      Amministratore Delegato di FPA, società del Gruppo Digital360, specializzata in relazioni pubbliche, comunicazione istituzionale, ricerca, formazione e accompagnamento alla transizione organizzativa, digitale ed energetica del Paese la cui attività ruota intorno a FORUM PA: evento organizzato sin dal lontano 1990, con cadenza annuale e di rilevanza nazionale, sulla modernizzazione della Pubblica Amministrazione.

      Da venticinque anni si occupa di innovazione e cambiamento con un focus specifico sul settore della Pubblica Amministrazione.

      Laureato in Sociologia, ha diretto, coordinato e gestito numerosi progetti di comunicazione integrata e strategica per le Pubbliche Amministrazioni, centrali e locali. Si occupa di comunicazione pubblica ed è studioso dei processi relazionali mediati dalle nuove tecnologie, di social networking, new media ed evoluzione del web nella Pubblica Amministrazione come fattore di cambiamento organizzativo.
      Svolge attività di relazioni istituzionali. E’ attivo nel dibattito sui temi dell’innovazione digitale, dell’informazione pubblica, dell’open government ed open data.

      Ha partecipato a molteplici trasmissioni radiotelevisive come esperto del settore.

      Il suo profilo Twitter è seguito da più di diecimila persone.